Fase 2 COVID-19

Google ci sta tracciando a fin di bene contro il COVID-19

Mentre buona parte delle nazioni sul globo rispondono alla pandemia di COVID-19 grazie a strategie di salute pubblica, come le misure di distanziamento sociale per rallentare il tasso di diffusione del nuovo Coronavirus. In Maps, Google offre ai “temerari” che escono a fare la spesa i dati aggregati e anonimi che mostrano quanto sono occupati certi tipi di luoghi, aiutandoci a identificare quando, ad esempio, un negozio sia più affollato. Sfruttando quindi queste potenzialità di tracciamento in uso da tempo, Google si è messa a disposizione della sanità pubblica con questo stesso tipo di dati aggregati e resi anonimi.

Resi disponibili potrebbero essere utili per prendere decisioni critiche per combattere COVID-19.

A partire da oggi Google ha rilasciato un rapporto sulla mobilità delle comunità nazionali per fornire informazioni su ciò che è cambiato in risposta alle varie ordinanze di limitazione degli spostamenti e delle rimodulazioni delle produzioni industriali, volte ad appiattire la curva di questa pandemia. Questi rapporti sono stati sviluppati per essere utili nel rispetto di rigorosi protocolli e politiche sulla privacy.

I rapporti utilizzano dati aggregati e anonimi per tracciare l’andamento dei movimenti nel tempo in base alla geografia, attraverso diverse categorie di alto livello di luoghi come il commercio al dettaglio e il tempo libero, i negozi di alimentari e le farmacie, i parchi, le stazioni di transito, i luoghi di lavoro e le abitazioni. Google mostrerà le tendenze nell’arco di diverse settimane, con le informazioni più recenti che rappresentano da 48 a 72 ore prima. Per proteggere la privacy delle persone, in nessun punto vengono rese disponibili informazioni personali, come la posizione, i contatti o gli spostamenti di un individuo.

I rapporti sono pubblicati per 131 nazioni, ove possibile fornite anche a livello regionale. Nelle prossime settimane, Google lavorerà per aggiungere altri paesi e regioni per garantire che questi rapporti rimangano utili ai funzionari della sanità pubblica in tutto il mondo che cercano di proteggere le persone dalla diffusione di COVID-19.

COVID-19: l’Italia del 29 marzo, praticamente ferma

 

 


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts