Il nuovo logo di Volkswagen

Ecco il nuovo logo di Volkswagen

Era fine agosto ed annunciavamo l’arrivo del nuovo logo di Volkswagen: un progetto decisamente di flat design e pensato per il digital first, così era trapelato dalle prime indiscrezioni. Era atteso in concomitanza col salone automobilistico di Francoforte e ieri è stato svelato.

Con sorpresa il logo della casa automobilistica di Wolfsburg è “molto” flat rispetto al passato e smentisce le ipotesi che quello in arrivo fosse il marchio già visto nella campagna pubblicitaria Hello Light.

Ora sappiamo che la nuova immagine apparirà un po’ diversa sulle auto e nelle concessionarie. Il nuovo logo è decisamente bidimensionale e sostituirà quello introdotto nel 2000, che presentava una superficie tridimensionale mentre il nuovo logo di Volkswagen sarà più vicino alla versione del dopoguerra.

Il nuovo logo di Volkswagen

Il logo di Volkswagen è stato progettato pensando al mondo digitale, quindi con un aspetto flat, ma può ancora sembrare retrò ad alcuni con lettere più sottili e bidimensionali che gli conferiscono un aspetto vintage.

Monocromatico, il nuovo logo potrebbe apparire più austero, date le varie sfumature di blu che il logo uscente aveva.

Il nuovo logo di Volkswagen

Il lancio internazionale della nuova immagine è partito dal salone di Francoforte ed ora il nuovo simbolo brilla per la prima volta sul grattacielo della sede centrale dell’azienda a Wolfsburg.

Il passaggio al nuovo logo inizierà con le sedi e i concessionari del marchio in Europa, seguito dalla Cina in ottobre e dall’America del Nord e del Sud America e dal resto del mondo per tappe a partire dall’inizio del 2020. L’introduzione dovrebbe essere completata entro la metà del prossimo anno.

Il rebranding Volkswagen è uno dei più grandi del settore a livello mondiale. I mercati interessati sono 171 in 154 paesi. Circa 70.000 loghi saranno scambiati tra gli oltre 10.000 rivenditori e partner di assistenza in tutto il mondo.

Secondo VW, ora la sua immagine è più moderna, più chiara e più semplice. Ridotta ai suoi componenti essenziali e con un nuovo aspetto 2D piatto, può essere utilizzata in modo flessibile ed è perfettamente riconoscibile nei media digitali.

La precedentemente scelta cromatica blu e bianca, sarà ampliata da un’ulteriore tonalità di blu e in futuro consentirà ulteriori varianti di colore. Poiché le applicazioni digitali con interfacce semplici e di facile utilizzo sono diventate di enorme importanza, in futuro il logo sarà posizionabile in modo flessibile con il nuovo “Moving Frame”.

Nuovo Logo VolksWagen

Invece di un claim di marca, Volkswagen riceverà per la prima volta un logo sonoro che renderà il marchio inconfondibile dal punto di vista acustico nel veicolo e nella comunicazione.

In futuro il nuovo logo si illuminerà: sui veicoli, nelle sedi e nei concessionari.

https://www.youtube.com/watch?v=nboKkcoDEH4


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts