Identity Designed: una guida al branding

Identity Designed

Dalla penna e dalla creatività del designer nord irlandese David Airey nonché autore del sito Identity Designed, una raccolta di identità visive di centinaia di studi di design in tutto il mondo, è nata la guida definitiva al visual branding e si chiama… Identity Designed.

Identity Designed non è solo per i designer, ma anche per gli imprenditori che vogliono migliorare il loro lavoro con una maggiore comprensione di come un buon design sia un buon business.

Il libro vi darà un’analisi approfondita dei progetti di identità visiva più interessanti mai realizzati, concentrandosi sugli aspetti del flusso di lavoro, dai prezzi alla fatturazione, alla generazione di idee e al raggiungimento di un consenso sulla direzione più forte.

Identity Designed

“Non solo un libro ben progettato, ma anche bello nella sua profondità e nei dettagli sul processo di design dell’identità” l’ha commentato Khoi Vinh, principal designer di Adobe

Come ogni grafico sa, la ricerca è la chiave per sbloccare intuizioni e ispirazioni utili. In questo libro David Airey ha fatto proprio questo, parlando con studi di design preminenti in tutto il mondo per scoprire come realizzare un progetto di identità visiva. Identity Designed è un libro brillante, pieno di discussioni rivelatrici e di ispirazione.

Identity Designed è stato prodotto grazie alla collaborazione di 16 studi internazionali per spiegare passo passo il loro processo creativo; il libro è stato realizzato attraverso una piattaforma di self-publishing e si può acquistare online sui principali siti di e-commerce come Amazon (23,59€)

Identity Designed

David Airey è anche l’autore del famoso “Work For Money, Design For Love” – la guida che cerca di dare una risposta alla famosa domanda: Quanto dovrei farmi pagare per mio lavoro?

Rispondi