Work For Money, Design For Love: come diventare freelance

Dalla penna di David Airey, autore di Logo Design Love, è nata questa guida in cui Airey cerca di rispondere alle tante domande giunte sul noto blog da parte di migliaia di grafici, ogni mese.

Dalla penna di David Airey, autore di Logo Design Love, è nata questa guida in cui Airey cerca di rispondere alle tante domande giunte sul noto blog da parte di migliaia di grafici, ogni mese: come faccio a trovare nuovi clienti? Come faccio a gestire i clienti difficili? *Quanto dovrei farmi pagare per il mio lavoro?*

In Work For Money, Design For Love, l’autore risponde a queste e molte altre domande con aneddoti e casi di studio che gli si sono presentati nel corso della sua attività di freelance; una guida su come affrontare e gestire la propria carriera nella progettazione grafica come *freelance*.
Una condivisione di consigli e lezioni apprese non solo da lui ma anche da altri designer di livello mondiale come Ivan Chermayeff, Jerry Kuyper, Eric Karjaluoto, Simon Manchipp, Alina Wheeler, Armin Vit e Khoi Vinh.
I grafici che hanno appena iniziato il loro lavoro troveranno in questo libro una preziosa risorsa per riuscire a competere nell’economia globale di oggi.

Lo stesso autore nella prefazione scrive che questo sarebbe stato il libro che avrebbe voluto leggere quando affrontò il passo di diventare un grafico freelance: “un consiglio che darebbe ai giovani che affrontano questa professione”.
Inizialmente l’idea di David era di coprire tutto quello che sapeva sull’attività di progettazione, ma pensò che fosse meglio concentrarsi esclusivamente sugli argomenti più importanti, sui temi che le migliaia di lettori di Logo Design Love gli avevano sottoposto nel corso degli anni.
L’autore nella stesura del libro, come dicevo prima, non ha sfruttato solo le sue conoscenze in materia ma è riuscito a coinvolgere oltre 70 designer che hanno reso le pagine di questo libro un patrimonio di contributi mai visto.

Diventare lavoratori autonomi potrebbe diventare la migliore decisione della vostra vita, come anche una cosa adatta a voi. Grazie a questo libro potrete scoprire un mondo ricco di sfaccettature, di incognite e problemi. Sta a voi valutare se siete pronti.

Titolo: Work For Money, Design For Love
Pagine: 279
Editore: New Riders Pub (12 novembre 2012)
Collana: Voices That Matter
Lingua: Inglese
ISBN-10: 0321844270
ISBN-13: 978-0321844279
Prezzo: 19 €


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts