Browsing Category
Pubblicità
374 posts
0
L’agenzia di pubblicità – La struttura
L'agenzia di pubblicità. Un'analisi approfondita sulla struttura di un'agenzia di comunicazione. Compiti e compentenze che ruotano attorno e collaborano alla creazione di campagne pubblicitarie.
Una comunicazione pubblicitaria efficace
Il livello di conoscenze sul funzionamento della pubblicità, sugli effetti che esercita nel breve e nel lungo periodo, sulla sua efficacia è segnato e caratterizzato da ampie aree di incertezza ...
La Pubblicità oggi. Vediamo cosa succederà il prossimo anno.
Prendendo spunto da una relazione dell’UPA (Utenti Pubblicità Associati) e dall’annuale relazione di Nielsen Media Research possiamo prendere in esame, dati alla mano, il mercato pubblicitario 2005 ed analizzare le previsioni per il 2006.
Storia della pubblicità
Parlare adesso di pubblicità non è certo semplice dato che viviamo praticamente circondati da questa forma di comunicazione. Ma dobbiamo però addentrarci negli albori di questa disciplina che vide i natali sin dai tempi della nascita di Cristo, un duemila anni fa.