La Repubblica Federale Tedesca ha diffuso uno spot decisamente particolare per invitare le persone a stare a casa per limitare i contagi da coronavirus. Il video è ambientato in un...
Taboola, dopo la tentata unione con Outbrain ma poi saltata, ha annunciato un’esclusiva partnership pluriennale con RCS MediaGroup, uno dei gruppi leader nelle comunicazioni multimediali, con più di un miliardo di...
È online da oggi Sky Advertising Manager, la nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria multicanale per imprese, agenzie e media buyer. Uno strumento per programmare online la propria campagna in modo...
La contrazione del mercato degli investimenti media si prospetta meno netta di quanto stimato a luglio, attestandosi a -12,2%; Segnali positivi anche per il 2021, con un valore di mercato...
Il lavoro nero e l’evasione vanno combattuti ma con misure esaustive e non a danno delle realtà imprenditoriali più giovani e di piccole dimensioni. È questa la posizione promossa da…
Il Centro studi UNA ha presentato il rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana realizzato su iniziativa di Davide Baldi, CEO & Founder DUDE, in collaborazione con…
Ecco il consueto aggiornamento mensile per la pubblicità sulla stampa analizzata attraverso i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, che oggi si riferiscono al periodo gennaio-settembre 2019 del mezzo stampa e che…
L’Osservatorio FCP-Assoradio ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2019 che risulta in deciso aumento rispetto allo scorso anno; la pubblicità sulla radio ha registrato…
L’ANCI e l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria nuovamente in campo contro le pubblicità sessiste per rafforzare l’adozione del protocollo d’intesa volto a consolidare modelli di comunicazione ispirati al rispetto della dignità della…
Il percorso della comunicazione efficace varia di anno in anno, adattandosi sempre di più al comportamento dei consumatori. Di questo si è discusso all’evento “Discover the Media” che si è…
Questa mattina all’interno della nuova sezione “Industry” del Milano Film Festival, AIR3 (Associazione Registi Italiani) presenterà “Showcase new advertising”: dalle 11:30 sullo schermo del The Space Cinema Odeon si alterneranno…
L’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) ha rilasciato i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018, nel confronto emerge che il fatturato pubblicitario del mezzo…
La bellezza delle persone nella loro unicità, la pluralità come valore da vivere e condividere: sono questi i temi che hanno ispirato la nuova campagna OVS che racconta il piacere…
Forse è ancora troppo presto per parlare con nostalgia degli anni Novanta, ma possiamo già analizzare in modo oggettivo questo decennio di fine secolo, esplorando la cultura delle immagini e…