La Repubblica Federale Tedesca ha diffuso uno spot decisamente particolare per invitare le persone a stare a casa per limitare i contagi da coronavirus. Il video è ambientato in un...
Taboola, dopo la tentata unione con Outbrain ma poi saltata, ha annunciato un’esclusiva partnership pluriennale con RCS MediaGroup, uno dei gruppi leader nelle comunicazioni multimediali, con più di un miliardo di...
È online da oggi Sky Advertising Manager, la nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria multicanale per imprese, agenzie e media buyer. Uno strumento per programmare online la propria campagna in modo...
La contrazione del mercato degli investimenti media si prospetta meno netta di quanto stimato a luglio, attestandosi a -12,2%; Segnali positivi anche per il 2021, con un valore di mercato...
L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario radio nel mese di Gennaio 2020. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Gennaio 2020 un dato…
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al mese di Gennaio 2020 del fatturato pubblicitario sulla stampa raffrontati con il corrispettivo 2019. ll dato che emerge è un calo…
L’emergenza “Coronavirus” ha messo in evidenza quanto sia fondamentale una corretta comunicazione articolata su azioni in grado di gestire i danni economici, di immagine e reputazionali che il nostro Paese…
L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus che ha colpito l’Italia sta condizionando la vita dei cittadini e delle aziende. UNA – Aziende della Comunicazione Unite – ha condotto una ricerca per…
Volvo Trucks per dimostrare la potenza e la forza dei suoi quattro nuovi camion, li ha impilati per costruire una colossale torre alta 15 metri e del peso di 58…
Il WINA Festival (World Indipendent Advertising Award) si è caratterizzato per la rottura del tradizionale sistema dei festival pubblicitari e rinnova.
Con un fatturato di 161 miliardi di dollari (e spicci), si è chiuso il 2019 di Alphabet, la controllante di Google e di tutto il suo universo. Tra i dati…
Se utilizzate Youtube al posto della televisione – cosa oggi molto probabile, sicuramente vi sarete abituati al fatto che, come sulla vecchia TV anche sul Web la pubblicità ci accompagna…
Ecco il consueto aggiornamento mensile per la pubblicità sulla stampa analizzata attraverso i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, che oggi si riferiscono al periodo Gennaio-Novembre 2019 (qui il mese scorso) del…
Smart AdServer, la piattaforma indipendente di monetizzazione pubblicitaria, ha annunciato l’acquisizione di LiquidM, la Demand Side Platform (DSP) globale di proprietà di Bertelsmann, con sede a Berlino. La tecnologia di…