Browsing Category

Libri e Riviste di grafica

150 posts

Libri e Riviste, fonti di ispirazione e di formazione. Sulla grafica è stato scritto di tutto, da tutti. Cerchiamo quindi di approfondire le migliori pubblicazioni dedicate al mondo della comunicazione e della tecnologia.

Grafici al Bivio, un libro per passare da Freehand ad Illustrator.

Dopo avervi informato sull'iniziativa portata avanti da Adobe, ovvero l'e-book per "la migrazione da Freehand ad Illustrator":https://www.draft.it/cms/Contenuti/la-continua-guerra-tra-indesign-e-xpress-passa-anche-da-una-guida-alla-migrazione, oggi vediamo un libro pubblicato da "Davide Vasta":http://www.davidevasta.biz/AboutMe.html sullo stesso argomento: Grafici al Bivio. Come affrontare in maniera quasi indolore il passo che nessuno grafico avrebbe mai voluto compiere... Una guida per chi vuole (o deve) passare da Freehand MX a Illustrator CS3

Cominciare dalle basi della grafica

Diventare grafico con la G maiuscola non è un percorso breve e tantomeno semplice come molti pensano, tuttavia molti sono quelli che aprendo Photoshop si credono professionisti della comunicazione visiva. Questo è un percorso nei libri di testo adottati dagli istituti ad indirizzo grafico pubblicitario, utili sia per il professionista che per il neofita che si avvicina al mondo della comunicazione visiva per la prima volta.

Elementi di progettazione grafica

Questo libro edito da Clitt è specificamente studiato per i corsi ad indirizzo grafico pubblicitario e si offre come un ottima base per chi vuole capire i fondamenti della professione grafica. Il testo presenta un percorso coerente e lineare sui due poli della progettazione grafica: la parola scritta e l’immagine.

Graphic Italian Brochure

Una raccolta di progettazioni particolari sia a livello di graphic design che dal punto di vista di ricerca di materiali e di formati speciali. Una vetrina che mette in mostra il meglio del frizzante panorama italiano e che ha già riscosso successo in tutto il mondo.

Trasmetti il virus. Marketing virale.

E’ in vendita a partire da oggi presso "Lulu.com" il libro “Trasmetti il Virus! Come sfruttare il virus marketing per dare alle proprie idee un successo strepitoso” di Stefano Calicchio. Una guida pratica alla difficile arte di creare passaparola e contagio sociale attraverso l’utilizzo di strumenti e strategie tipiche del viral marketing.