Browsing Category

Grafica

2023 posts

Aggiornamenti, notizie e protagonisti della Grafica. Parliamo di Creatività, Carta, Concorsi di grafica e Bandi, Lavoro, evoluzioni di mercato e Tecnologie Grafiche.

A partire dalla ricerca delle arti applicate (Arts & Crafts, Deutsche Werkbund ecc.) e dalla sperimentazione avviata dalle avanguardie storiche (Futurismo, Costruttivismo, Bauhaus, De Stijl ecc.), questa pratica progettuale ha progressivamente interagito con l’urbanistica, l’architettura, il disegno industriale, l’editoria.

Il termine è usato nella critica d’arte in riferimento a opere, anche caratterizzate dalla compresenza di più tecniche, riferibili fondamentalmente all’ambito del disegno o della stampa.

Splendorlux si rinnova

I miglioramenti produttivi apportati a tutte le nuove Splendorlux colorate riguardano, oltre la qualità del colore e la sua “resistenza” alla luce, il grado di lucido, la stampabilità in offset e i relativi tempi di asciugamento. La nuova gamma assicura, insieme a una maggior brillantezza, ottimi risultati con ogni tecnica di stampa e di trasformazione.

Bioclick: il tuo obiettivo sulla scienza

Bioclick, il primo concorso fotografico sulle Scienze della vita promosso dal Life Learning Center di Torino e dall' Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani ANBI: Media Partner la rivista Focus e il portale TorinoScienza.it

Fossil e le "scatoline" in concorso

Il concorso intende stimolare la creazione della grafica delle mitiche Tin Box, le scatole di latta che dal 1989 racchiudono gli orologi e i gioielli Fossil. Sono veri contenitori di creatività e un mezzo per comunicare l’identità “Modern Vintage” di Fossil.

CS3 Design Premium

Adobe Creative Suite 3 Design Premium, il nuovissimo e indispensabile strumento per la creazione efficiente di design destinati alla stampa, al Web, all'interattività e alla mobilità.

Fiat 500 a tutta comunicazione

Proponi un’idea di comunicazione per la nuova 500: in premio 2 nuove Fiat 500 insieme a 2 soggiorni a Cannes dal 17 al 23 giugno 2007 con ingresso “delegates - full registration” al Palais per il Festival della Pubblicità.

Crea la copertina di NOT

NOT è il primo magazine digitale di informazione su innovazione e tendenze completamente in lingua italiana, ed è anche una newsletter digitale che riporta, in ogni numero, notizie spot affiancate da foto, illustrazioni e link di riferimento su temi come eventi, marketing alternativo, pubblicità, media, entertainment, fenomeni sociali.

Fine di un'epoca, Freehand è morto

Dopo le "prime polemiche":http://www.fare-web.it/cms/Contenuti/adobe-inizia-il-pensionamento-freehand-a-rischio sorte poco dopo l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe, con l'uscita della nuova Creative Suite 3 il sipario si chiude.

Creatives are bad!

Aperte le iscrizioni alla II edizione di “Creatives are bad!”, la mostra dedicata alle pubblicità mai realizzate. Dopo il successo dello scorso anno, questa volta l’evento è aperto a tutti i professionisti d’Italia