Browsing Category

Mercato Grafico

358 posts

1

La regione Veneto entra nel capitale di Cielle

Cielle è la prima azienda veneta scelta per le potenzialità di sviluppo e ricerca, potrà usufruire del Fondo di Capitale di Rischio della Regione Veneto. Obiettivo, avere uno strumento finanziario accessibile “a misura” di piccola e media impresa, finalizzato soprattutto al rafforzamento delle iniziative internazionali e alla prosecuzione delle attività di ricerca

Masserdotti anima la scena teatrale

L’azienda bresciana scelta da Michele Ricciarini in collaborazione con la compagnia Teatro Mimma Testa per la realizzazione delle scenografie de “Il mago di OZ” adattamento della nota fiaba di Frank L. Baumm - e “Lo scarpone di Cenerentola” - libera interpretazione della favola di Charles Perrault - guidate dalla regia di Laura Saraceni.

Océ consolida la leadership italiana nel grande formato

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, presenta i risultati ottenuti nel 2010 nel mercato italiano del large format, confermando la sua leadership nel segmento bianco e nero. Secondo dati Infosource, nel mercato del documento tecnico in bianco e nero, Océ in Italia ha raggiunto nel 2010 un market share pari al 49,1%, superando il 34,4% del 2009, in un mercato che cresce poco meno del 10%.

Cartotecnica Favini inaugura il nuovo sito

Ufficialmente online il nuovo sito di Cartotecnica Favini, dedicato ai prodotti per scuola e ufficio della storica società veneta, attiva da oltre quarant'anni come trasformatrice delle carte prodotte negli stabilimenti Favini. Un’azienda di primo piano nel panorama cartotecnico italiano ed è leader nazionale nella produzione di rismette colorate.
Leggi di più

È Bresciano il miglior grafico italiano

William Raineri, art director e designer bresciano, ha vinto la sezione italiana dell’edizione 2006 di Eulda, acronimo di “European Logo design Annual”, il più prestigioso riconoscimento europeo che ogni anno premia i migliori logo di ogni nazione della Comunità Europea.