Browsing Category
Mercato Grafico
361 posts
1
Nuovi mezzi per farsi conoscere: la comunicazione dinamica
Gli esperti di comunicazione hanno capito da tempo le potenzialità di utilizzare i veicoli come vettori di messaggi di marketing ma anche come spazi pubblicitari, per raccontare l’identità di un’azienda e valorizzarne il brand. Quello della comunicazione dinamica è un settore che in questi ultimi anni sta crescendo molto.
Per Océ umenta l’utilizzo di energie rinnovabili
Océ, azienda specializzata nella stampa e nella gestione documentale, conferma il suo impegno nel raggiungere traguardi ambiziosi in termini di sostenibilità nel "Sustainability Report 2010":http://global.oce.com/oce-sustainability/. Océ ha inoltre continuato a supportare i clienti nell’adozione di strategie orientate alla sostenibilità, in grado di combinare la tutela dell’ambiente con obiettivi di crescita e ottimizzazione delle risorse.
Pixartprinting cede alla tentazione offset
Alla fine dopo tanto digitale anche Pixart, pardon, pixartprinting ha ceduto alla tentazione della stampa offset con Due Komori 70x100 8 colori che si aggiungono alle quattro HP Indigo 7500 e due nuove HP Latex. Questi i sistemi che incrementeranno ulteriormente la capacità produttiva di pixartprinting, grazie ad accordi siglati quasi contestualmente con Komori e HP.
Record per il network Guandong che raggiunge i 150 rivenditori
Dall’Irlanda alla Grecia, dalla Lituania al Portogallo, la casa di Guandong, a quattro anni dalla sua fondazione, è oggi più che mai l’Europa. Un successo che dimostra la concretezza della mission internazionale dell’azienda, il cui fatturato oggi proviene per il 56% proprio dal mercato europeo.
La regione Veneto entra nel capitale di Cielle
Cielle è la prima azienda veneta scelta per le potenzialità di sviluppo e ricerca, potrà usufruire del Fondo di Capitale di Rischio della Regione Veneto. Obiettivo, avere uno strumento finanziario accessibile “a misura” di piccola e media impresa, finalizzato soprattutto al rafforzamento delle iniziative internazionali e alla prosecuzione delle attività di ricerca
Masserdotti anima la scena teatrale
L’azienda bresciana scelta da Michele Ricciarini in collaborazione con la compagnia Teatro Mimma Testa per la realizzazione delle scenografie de “Il mago di OZ” adattamento della nota fiaba di Frank L. Baumm - e “Lo scarpone di Cenerentola” - libera interpretazione della favola di Charles Perrault - guidate dalla regia di Laura Saraceni.
Océ consolida la leadership italiana nel grande formato
Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, presenta i risultati ottenuti nel 2010 nel mercato italiano del large format, confermando la sua leadership nel segmento bianco e nero. Secondo dati Infosource, nel mercato del documento tecnico in bianco e nero, Océ in Italia ha raggiunto nel 2010 un market share pari al 49,1%, superando il 34,4% del 2009, in un mercato che cresce poco meno del 10%.
Mediagraf conferma la partnership tecnologica con Xerox
Mediagraf conferma la partnership tecnologica con Xerox nell’ambito della stampa digitale di alta produzione. Grazie alla tecnologia Xerox, Mediagraf ha reso il processo produttivo flessibile ed adattabile alle numerose esigenze dei clienti.
Uno studio indipendente valuta la qualità dei software gestionali creativi
Attraverso l'annuale sondaggio svolto sul suo vasto campione di utenti, Kingston Smith ha stilato una scala di punteggio dalla quale emergono interessanti risultati sui principali software di gestione per le imprese creative.
Cartotecnica Favini inaugura il nuovo sito
Ufficialmente online il nuovo sito di Cartotecnica Favini, dedicato ai prodotti per scuola e ufficio della storica società veneta, attiva da oltre quarant'anni come trasformatrice delle carte prodotte negli stabilimenti Favini. Un’azienda di primo piano nel panorama cartotecnico italiano ed è leader nazionale nella produzione di rismette colorate.