Browsing Category
Concorsi Grafica
482 posts
Concorsi e Bandi in ambito grafico e comunicazione
Un logo per le politiche comunitarie
Il concorso del Dipartimento, che segue di qualche mese quello lanciato dall'Unione Europea per il "logo delle celebrazioni dei 50 anni dei Trattati di Roma":http://www.fare-web.it/cms/Contenuti/ue-concorso-per-un-logo-di-compleanno, vuole costituire un diverso modo per far parlare, pensare e disegnare di Europa tanti giovani studenti italiani e non".
Finalmente! Ecco il logo del Samnium
Finalmente ecco a voi il logo vincitore, a cura di Mattia Castiglioni.
Un ringraziamento a ScattoDesign Pro ed al suo curatore Daniele per la pazienza avuta nel cercare di reperirlo.
Tutti all’Opera, un concorso targato Fenice ed IBM
La Fondazione IBM Italia, in collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e con IBM Italia, bandisce il concorso nazionale "Tutti all’Opera - In Rete con la Fenice". Il concorso, aperto agli studenti del 4° e 5° anno dei Licei Artistici e degli Istituti d’Arte e a tutti gli studenti delle Accademie di Belle Arti e delle Facoltà di Architettura presenti nel nostro Paese, è finalizzato alla realizzazione di un prodotto multimediale interattivo, ispirato all’opera lirica “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
Bando di progettazione grafica
_esterni_ cerca nuovi collaboratori per i prossimi eventi: per questo lancia un bando di progettazione grafica, rivolto a tutti gli appassionati di grafica ed illustrazioni, studenti, neo-laureati, professionisti.
Ulteriore aggiornamento sul Samnium
In merito a tutte le domande relative all’esito del “1°Concorso Nazionale Arte e Design Logo – Marchio Samnium dei vini D.o.c. e I.g.t.” si precisa che nell’art. 6 del Regolamento del Concorso, (…Selezione dei logo-marchi…), da voi accettato e controfirmato, esplicitamente si affermava che [...]
Disegna la mascotte
Disegna la mascotte per il Gruppo Matarazzo, in palio un viaggio per due persone a New York. Scadenza a breve, ovvero il 15 gennaio. Richiesta creatività, propensione a figure per l'infanzia e originalità.
Adobe Design Achievement Awards
II prestigioso concorso internazionale, che premia le migliori opere di studenti di design, cinema e contenuti interattivi per il Web, esteso quest'anno a ben 30 Paesi inclusa l'Italia. Finalità di questa iniziativa è quella di premiare gli aspiranti designer, fotografi, illustratori, animatori e produttori di film digitali più promettenti e talentuosi provenienti dai più prestigiosi corsi di progettazione, cinematografia e design di contenuti Web/interattivi, di dare l'opportunità di collaborare e confrontarsi con altri studenti in un contesto internazionale per mettersi in luce e misurarsi con i migliori professionisti del settore.
Novità per il concorso del Samnium
Dopo il grande interesse dimostrato dai lettori di Draft, in merito al "concorso per un logo del Samnium":http://www.fare-web.it/cms/Contenuti/concorso-per-un-logo-del-samnium, riporto la recente comunicazione del comitato organizzatore del concorso sullo stato dei lavori.
La promozione del vino italiano
La comunicazione visiva è l’interpretazione immediata dei valori di un prodotto. Per questo Unione Italiana Vini promuove un concorso per la realizzazione di un’efficace illustrazione grafica che veicoli l’immagine del vino italiano e dei suoi punti di forza e di appeal nei confronti del potenziale consumatore estero.
Un marchio per il gioiello Valenzano
Nel corso del 2004 è stato avviato il progetto pluriennale per la realizzazione di un marchio dell’oreficeria valenzana. Il progetto, denominato “Il gioiello valenzano. Un’eccellenza italiana”, ha preso le mosse dai risultati di varie analisi condotte sull’andamento del settore, che hanno posto in evidenza l’opportunità – da parte dei soggetti pubblici e dei soggetti economici provinciali – di rafforzare le politiche distrettuali su Valenza per preservare, valorizzare e potenziare un patrimonio culturale, produttivo e di impresa che ha contribuito a rendere grande il nostro paese nel mondo.
In particolare, è apparso prioritario sostenere il comparto mediante la creazione di un unico strumento di identificazione e distinzione della produzione valenzana su scala mondiale.