Browsing Category

Concorsi Grafica

477 posts

Concorsi e Bandi in ambito grafico e comunicazione

Disegna la mascotte

Disegna la mascotte per il Gruppo Matarazzo, in palio un viaggio per due persone a New York. Scadenza a breve, ovvero il 15 gennaio. Richiesta creatività, propensione a figure per l'infanzia e originalità.

Adobe Design Achievement Awards

II prestigioso concorso internazionale, che premia le migliori opere di studenti di design, cinema e contenuti interattivi per il Web, esteso quest'anno a ben 30 Paesi inclusa l'Italia. Finalità di questa iniziativa è quella di premiare gli aspiranti designer, fotografi, illustratori, animatori e produttori di film digitali più promettenti e talentuosi provenienti dai più prestigiosi corsi di progettazione, cinematografia e design di contenuti Web/interattivi, di dare l'opportunità di collaborare e confrontarsi con altri studenti in un contesto internazionale per mettersi in luce e misurarsi con i migliori professionisti del settore.

Novità per il concorso del Samnium

Dopo il grande interesse dimostrato dai lettori di Draft, in merito al "concorso per un logo del Samnium":http://www.fare-web.it/cms/Contenuti/concorso-per-un-logo-del-samnium, riporto la recente comunicazione del comitato organizzatore del concorso sullo stato dei lavori.

La promozione del vino italiano

La comunicazione visiva è l’interpretazione immediata dei valori di un prodotto. Per questo Unione Italiana Vini promuove un concorso per la realizzazione di un’efficace illustrazione grafica che veicoli l’immagine del vino italiano e dei suoi punti di forza e di appeal nei confronti del potenziale consumatore estero.

Un marchio per il gioiello Valenzano

Nel corso del 2004 è stato avviato il progetto pluriennale per la realizzazione di un marchio dell’oreficeria valenzana. Il progetto, denominato “Il gioiello valenzano. Un’eccellenza italiana”, ha preso le mosse dai risultati di varie analisi condotte sull’andamento del settore, che hanno posto in evidenza l’opportunità – da parte dei soggetti pubblici e dei soggetti economici provinciali – di rafforzare le politiche distrettuali su Valenza per preservare, valorizzare e potenziare un patrimonio culturale, produttivo e di impresa che ha contribuito a rendere grande il nostro paese nel mondo. In particolare, è apparso prioritario sostenere il comparto mediante la creazione di un unico strumento di identificazione e distinzione della produzione valenzana su scala mondiale.