Browsing Category

Editoria Digitale

78 posts

0

Castelli di carta che vacillano

Internet ha drammaticamente cambiato il modo con cui le persone fruiscono delle informazioni: la disponibilità in rete di notizie sempre aggiornate in quantità notevole e forme diverse, ha determinato, in tutto il mondo, quello che i tecnici definiscono “information overload”.

Dal CES 2013: l'informazione online batte cassa

Al "CES 2013":https://www.draft.it/cms/tag/ces/ in conclusione da oggi a Las Vegas, "Mario Platero":@MarioPlatero, corrispondente dagli Stati Uniti per Il Sole 24 Ore, ha notato l'emergere di un trend tra i professionisti dell'informazione online: la nuova parola d'ordine è fare cassa.

Chiude "The Daily"

Ad agosto "riportammo del pesante taglio di personale":https://www.draft.it/cms/notizie/the-daily-si-ridimensiona-via-50-collaboratori, oggi arriva invece la conferma che nessuno avrebbe voluto avere: The Daily, il quotidiano digitale su iPad voluto da Rupert Murdoch chiuderà a breve.

La sfida tra carta e digitale: l'infografica.

Nel mercato editoriale sono gli unici ad avere il segno “più”. Sono gli ebook ed i servizi internet che rappresentano la nicchia emergente dell’editoria italiana. Il Sole 24 Ore pubblica una serie di dati ed una infografica che li riassume.

Newsweek solo online dal 2013

Dopo 80 anni di pubblicazioni, il più famoso news magazine al mondo decide di abbandonare la carta: dai primi mesi del 2013 *Newsweek* ha infatti deciso di passare ad un formato completamente digitale.