Xerox e Fujifilm

Xerox si vuole comprare HP e pare confermato

Circolava negli ambienti finanziari da qualche giorno la notizia che Xerox fosse interessata ad “acquistare” HP in un’operazione da circa 27 miliardi di dollari.

Da quanto emerso da fonti confermate a CNBC, Xerox avrebbe effettivamente fatto un’offerta ad HP, il Cda di quest’ultima ha discusso la possibilità e Xerox pare abbia già in essere un impegno informale di finanziamento da parte di una importante banca; un’operazione che a quanto si è capito sarebbe per metà in denaro e per metà in titoli azionari.

C’è da ricordare, che l’azienda ad oggi ha un valore sul mercato di circa 8 miliardi di dollari – meno di un terzo del valore di mercato di HP che si attesta di $27,27 miliardi.

Sempre CNBC sottolinea come questa operazione sia volta a creare un’unica società in grado di tagliare costi raggiungendo un risparmio di circa 2 miliardi di dollari in spese annui.

HP ha confermato di aver avuto colloqu per un un possibile accordo. Mentre i rappresentanti di Xerox non hanno risposto alla richiesta di commenti inviata via e-mail dalla CNBC.

Da sottolineare infine che la proprietà dell’americana Xerox era passata questa estate a FujiFilm Holding dopo l’acquisizione del 50,1% di Xerox Corp. conferendo inoltre la sua partecipazione del 75% nella joint venture Fuji Xerox in corso tra le due società da oltre mezzo secolo per il mercato asiatico.

A tutto questo si è arrivati grazie anche alle pressioni di alcuni azionisti di Xerox, primo fra tutti Carl Icahn (la sua quota è del 9,7%), che aveva chiaramente detto di avere in mente di reinventare il business tradizionale di Xerox, oggi più che mai in un contesto di calo della domanda di stampa per ufficio.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts