WINA 2020, il festival della pubblicità reinventa sé stesso

Il WINA Festival (World Indipendent Advertising Award) si è caratterizzato per la rottura del tradizionale sistema dei festival pubblicitari e rinnova.

Il WINA Festival (World Indipendent Advertising Award) si è caratterizzato per la rottura del tradizionale sistema dei festival pubblicitari, con tre evidenti differenze: la prima è che possono partecipare solo agenzie di pubblicità e comunicazione indipendenti, secondo tutti i partecipanti possono registrare gratuitamente i loro casi ed infine le quote di partecipazione sono pagate solo per le case vincenti.

 

Ebbene, ora la proposta dirompente del Festival è quella di reinventare il sistema di giudizio, dando ai giurati la categoria che valuteranno solo a partire dal giorno della valutazione, cercando così di evitare che i professionisti, che oltre ad essere giurati sono anche partecipanti, debbano giudicare le categorie a cui si sono candidati, in modo da evitare ogni sospetto.

Un’altra novità per il 2020, è l’inserimento di una lista di giurati per il primo turno, che si occuperà di filtrare i casi che non rispettano uno standard minimo di qualità, che saranno poi giudicati dal team di giurati che successivamente consegnerà la shortlist ufficiale.

Tra i partecipanti alla conferenza, confermato, c’è Miguel Olivares, fondatore di La Despensa, che è stata riconosciuta come l’agenzia indipendente numero 1 nell’edizione dello scorso anno del WINA Festival, grazie alla campagna globale “Dogpper” ideata per Burger King, che ha avuto più di 600 milioni di visualizzazioni, rendendola una delle campagne più efficaci al mondo nel 2019. Juan José Posada, il CCO di Geometry Latam, e Luis Marqués (fondatore associato di M&A Creative – Portogallo) sono alcuni degli altri rinomati leader del settore che presenteranno a WINA 2020.

L’edizione WINA 2019, è stata celebrata al Grand Hyatt Bogotá, dove sono state assegnate un totale di 284 medaglie alle reti e alle agenzie di comunicazione indipendenti dei 5 continenti, con la partecipazione di 29 paesi che hanno avuto accesso al live stream online dell’evento su Youtube.

WINA sarà in Messico

Per l’edizione 2020 l’impressionante Show Center riceverà delegazioni provenienti da circa 20 paesi a Monterrey, la capitale dello Stato di Nuevo León, meglio conosciuta come “La Ciudad de las Montañas”, o “La Città delle Montagne”, in Messico. Questa città è considerata uno dei principali poli industriali dell’America Latina e si distingue per i suoi imponenti edifici e i nuovi spazi commerciali e ricreativi, dove si trovano una grande varietà di siti gastronomici con i migliori chef del Messico; la gastronomia messicana è considerata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Che aspettate? Avete tempo fino al 28 aprile per candidare i vostri lavori.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts