WhatsApp: in arrivo sticker animati e videochiamate di gruppo

WhatsApp

WhatsApp annuncia diverse novità in arrivo per i 2 miliardi di persone che l’utilizzano nel mondo “noi siamo sempre al lavoro per migliorare il design del prodotto, senza perdere di vista il nostro obiettivo: permettere a tutti gli utenti WhatsApp di chattare con i loro contatti ovunque e in qualunque momento in modo semplice e affidabile” spiega la società in una nota.

Presto saranno introdotti gli sticker animati – sempre più usati per comunicare su WhatsApp, implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi.

Arrivano i codici QR, per aggiungere un nuovo contatto basterà inquadrare il suo codice QR. Non si dovrà più inserire il numero manualmente. Arriva anche la modalità scura per WhatsApp Web e Desktop.

WhatsApp

Miglioramenti in arrivo anche per le videochiamate di gruppo: ora è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti.

lo stato arriva anche su KaiOS: gli utenti KaiOS ora hanno a disposizione la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti per 24 ore (le stories ndr.). KaiOS è un sistema operativo mobile basato su Linux che “unisce la potenza di uno smartphone alla convenienza di un feature phone. È un fork di B2G OS (Boot to Gecko OS), un fork di Firefox OS, mantenuto dalla comunità dopo che Firefox OS è stato interrotto da Mozilla nel 2016.