Wacom One è la tavoletta grafica a prezzo accessibile

Wacom One

Un mondo di nuove possibilità, così è stata presentata la nuova Wacom One al Consumer Electronics Show, una economica tavoletta grafica con display da 13” e penna, per una nuova generazione di creatori digitali.

Gli artisti principianti che vogliono lavorare con i media digitali, i visual designer che combinano la comunicazione scritta e disegnata a mano nelle loro attività quotidiane ed i creatori di contenuti dei social media che hanno bisogno di migliorare artisticamente le foto o i video per sviluppare post coinvolgenti, possono tutti beneficiare di Wacom One.

Wacom One

Il prodotto offre anche un’opzione conveniente e attraente dato che va a posizionarsi come entry-level nella famiglia di dispositivi Wacom. Poiché si collega a Mac, Windows e ai sistemi operativi Android compatibili, Wacom One consente agli utenti di aggiornare il computer e il telefono esistenti con una configurazione abilitata alla penna, aprendolo a tutte le nuove funzionalità relative alla penna di Microsoft Office e ad altre applicazioni software, soprattutto quelle realizzate per la creatività.

Le nuove penne digitali di Lamy, Samsung e STAEDTLER sono solo alcune che possono essere utilizzate senza problemi sul nuovo display Wacom One.

“Sia che si tratti di disegnare, modificare immagini o sviluppare e comunicare idee, Wacom One offre tutti gli elementi essenziali per mettere i creativi e i creatori principianti su un percorso verso la scoperta della gioia di creare direttamente sullo schermo”, ha detto Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom. “Le caratteristiche del prodotto, le opzioni software in bundle e il prezzo interessante consentiranno a una nuova ondata di artisti digitali, creatori, creatori di contenuti social media, fotografi, studenti, educatori e uomini d’affari di esprimersi artisticamente e rendere il mondo un luogo più creativo”.

Wacom One: le caratteristiche


La penna sensibile alla pressione di Wacom One offre tratti di penna e pennello accurati e precisi e la sua tecnologia della penna EMR (Risonanza Elettro Magnetica) non richiede mai una batteria o una ricarica della penna.

Il display Full HD 1920 x 1080 offre il 72% di colori NTSC e una pellicola trattata antiriflesso. Il design attraente e compatto del nuovo modello lo rende facile da incorporare praticamente in qualsiasi spazio di lavoro e le gambe pieghevoli permettono di trovare la posizione di lavoro ideale.

Wacom One

L’acquisto di Wacom One dà diritto a un pacchetto software di ispirazione, inclusa una copia di Clip Studio Paint Pro di Celsys, con un massimo di sei mesi di utilizzo gratuito. Clip Studio Paint è un’applicazione di disegno potente e facile da usare, utile per fumetti, manga e una serie di mezzi visivi.

La carta di bambù di Wacom, anch’essa inclusa, è un’applicazione ideale per prendere appunti e disegnare. Inoltre, gli utenti apprezzeranno tutte le funzionalità abilitate alla penna che si trovano all’interno dei sistemi operativi Windows 10 e Mac.

Wacom One

Wacom One sarà disponibile a gennaio su Wacom eStore (408€ il prezzo online ora), Amazon.com e altri partner Wacom autorizzati.