Voltare pagina: l'innovazione nell'editoria dei periodici

In programma il 30 e 31 maggio a San Vito dei Normanni – Brindisi, il laboratorio dal Basso dedicato al futuro dell’informazione dai social media ai magazine digitali.

I giornali e l’informazione stanno cambiando, e allora, quali sono le opportunità offerte dal mondo ancora poco esplorato dell’editoria digitale? *Voltare pagina – Le strade dell’innovazione nell’editoria di periodici* è un laboratorio dal basso ideato per conoscere e riconoscere il potenziale economico e sociale del mondo dell’editoria oggi. Una due giorni per approfondire e scoprire i nuovi orizzonti d’impresa e gli spunti per costruire nuovi modelli di business a partire dagli slow media.
L’appuntamento, in programma venerdì 30 e sabato 31 maggio (dalle ore 9 alle 19) presso l’Ex fadda (San Vito dei Normanni – Br) vedrà come docenti due esperti nazionali nel settore dell’editoria e dei nuovi media: “Massimo Nava”:http://www.artlandis.net – art director, social media manager e coach aziendale e “Roberto Zarriello”http://www.robertozarriello.com/ – giornalista, esperto di nuovi media e cultura digitale e docente universitario di web writing, editoria e social media.

La due giorni brindisina è un workshop gratuito e si rivolge agli addetti al settore, ai blogger, ai giornalisti e agli editori che vogliono dedicare due giornate alla “ristrutturazione” dei media, attraverso attività pratiche e teoriche legate al tema dell’innovazione nel campo dell’editoria di periodici. Il Laboratorio è realizzato dalla coop Madera e da I Love Brindisi magazine, insieme a 20centesimi, Locopress ed Ex Fadda, con il contributo dell’iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla Ue attraverso il Po Fesr 2007-2013.

Programma del laboratorio:
* Venerdì 30 maggio – con Roberto Zarriello; 9 – 13: Innovazione nell’editoria: quali strade percorrere – 15 – 19: Crossmedia, tecnologie e creazione dei contenuti
* Sabato 31 maggio – con Massimo Nava; 9 – 13: Modelli di business nell’editoria – 15 – 19: Scrivere un piano marketing al passo coi tempi.

Per partecipare al laboratorio basta consultare il sito “www.maderamedia.com/voltare-pagina/”:http://www.maderamedia.com/voltare-pagina/


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.