ViacomCBS Networks Italia e Sky: un nuovo accordo per l’Italia con 12 canali Raggiunto un accordo commerciale in Italia che porterà su Sky 12 canali ViacomCBS. A Sky Media viene affidata la raccolta pubblicitaria.

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Sky e ViacomCBS Networks hanno siglato un nuovo accordo in Italia per i canali ViacomCBS su Sky e la relativa raccolta pubblicitaria affidata a Sky Media. In base al deal sottoscritto dalle due media company a Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – è stata affidata la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio.

Inoltre, le due realtà hanno sottoscritto nuovi accordi per i canali Paramount Network, Spike, VH1. L’accordo porta a 12 i canali di ViacomCBS Networks Italia su Sky, incluse le versioni locali di MTV, Comedy Central, Nickelodeon e il canale per bambini Super!.

ViacomCBS ha ritenuto che un accordo per i propri canali su Sky e per la relativa raccolta pubblicitaria fosse la scelta migliore per rafforzare la propria posizione commerciale in Italia.

Con questo accordo, l’azienda americana avrà accesso alle soluzioni tecnologiche in ambito advertising di cui Sky Media si avvale, puntando a generare nuove opportunità commerciali in un contesto industriale in rapida evoluzione mantenendo il passo con i cambiamenti in atto su scala globale: più audience e maggiori prospettive per gli investitori.

“Il nuovo accordo come distributore dei nostri brand e partner commerciale ci permette di rafforzare una collaborazione organica, di ampio respiro e coerente rispetto alla nostra strategia di business. L’operazione, infatti, getta le basi per offrire maggiori benefici e soluzioni alle nostre audience e investitori, oltre ad allargare la distribuzione dei nostri brand e contenuti su piattaforme multiple”. Ha commentato Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia. Mentre Giovanni Ciarlariello di Sky Italia ha espresso felicità nel poter lavorare con un operatore così importante: “si tratta di un accordo coerente con la strategia di crescita di Sky Media, che prevede l’allargamento della nostra offerta in termini di audience, di qualità e di soluzioni di targettizzazione” ha concluso.

Il nuovo perimetro sarà integrato nell’offerta commerciale di Sky, sia per il lineare che per l’advanced advertising: OnDemand, AdSmart, Addressable Tv e digital.

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