ViacomCBS è ufficiale, nata dalla fusione tra CBS e Viacom Dalla fusione, nasce una società leader a livello mondiale nella produzione di contenuti premium

Ormai è ufficiale è nata ViacomCBS: la fusione tra CBS Corporation e Viacom Inc. Un’operazione che si è conclusa dando vita ad una realtà di assoluto rilievo nella produzione di contenuti premium a livello mondiale, con una posizione di leadership negli Stati Uniti, Europa, America Latina e Asia.

“Assistiamo a un momento storico: due aziende iconiche si uniscono per formare uno dei più importanti produttori e fornitori di contenuti a livello mondiale”, ha dichiarato Bob Bakish, President e Chief Executive Officer di ViacomCBS. “Attraverso l’unione degli asset complementari di CBS e Viacom, delle rispettive competenze e di team esperti, ViacomCBS creerà e offrirà contenuti premium disponibili sia per piattaforme proprietarie sia per i nostri partner, fornendo al contempo soluzioni innovative per inserzionisti e distributori di tutto il mondo. Sono lieto dell’opportunità che abbiamo di servire il nostro pubblico, i nostri partner creativi e commerciali e i nostri dipendenti. Una opportunità che ci consente al contempo di generare un significativo valore a lungo termine per i nostri azionisti”.

Un’offerta di contenuti originali che permetterà a ViacomCBS di trasmettere oltre 140.000 episodi di serie TV e 3.600 film, con capacità di produzione su scala globale e oltre 13 miliardi di dollari in termini di investimenti annuali in contenuti.

La società deterrà il 22% dell’audience statunitense e la più alta quota di mercato nei segmenti broadcast e via cavo dei principali bacini di utenza, oltre a una forte presenza in tutte le categorie, tra cui News, Sport, Intrattenimento, Pop Culture, Comicità, Musica e Kids.

Grazie alla forza e alla dimensione delle risorse a disposizione, ViacomCBS sarà in grado di massimizzare il valore dei contenuti per le piattaforme proprietarie e terze, soddisfacendo così la crescente domanda globale di contenuti premium di terze parti. Il livello dei contenuti della società supporterà la solida strategia di servizi streaming, tra cui l’area pubblicitaria e le offerte in abbonamento di ViacomCBS.

Inoltre, la vasta portata dell’azienda, l’esteso portafoglio di asset di proprietà e la competenza in soluzioni innovative di marketing permetteranno a ViacomCBS di rafforzare le sue partnership con distributori e inserzionisti a livello globale.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi