Vettorializzare On Line

Vettorializzare

Succede sovente di dover realizzare la versione vettoriale di qualcosa e per qualcosa intendo: loghi, disegni, immagini, elaborati complessi; insomma chi più ne ha più ne metta.

Quando a disposizione si ha un formato raster non resta che vettorializzare e tutti sappiamo cosa comporti in termini di tempo e lavoro.

Tuttavia l’Università di Stanford ci viene in aiuto con un “vettorializzatore” completamente on line: “VectorMagic“.

Paragonati al nostro caro Corel Draw oppure al rodato Illustrator, questo programma ne esce a testa alta con prove sul campo, certificate e messe bene in mostra dallo stesso dipartimento universitario.

VectorMagic è in grado – da un’immagine raster – di creare la versione vettoriale di qualunque file gli si dia da convertire, rendendolo fruibile nei formati SVG ed EPS.

Semplicissimo da usare.

Update: Da quando venne scritto questo articolo di tempo ne è passato molto, nel frattempo il progetto è stato acquisito e ne è nato anche un software. Sia il sito che il software sono ora a pagamento.

2 commenti

  1. Wow l’ho pravato e devo dire che è molto funzionale e anche veloce! Ma siamo sicuri sia meglio di Corel Draw X3? Non che io sia una fan di questo programma ma a parte il fatto che questo è free e disponibile a tutti (ilc he non è cosa da poco!) credo abbia le stesse qualità di corel…

Rispondi