Print4All

Verso Print4All: ci saranno Agfa, Canon e molti altri

Canon e Agfa, tra gli altri, hanno recentemente confermato la presenza e i maggiori marchi di converting e package printing hanno già scelto di appoggiare il progetto. Un trend di crescita importante per un format innovativo pensato in stretta collaborazione con il mercato.

Dopo aver costruito delle solide basi, Print4All si appresta nei mesi che mancano all’inaugurazione a completare e arricchire di contenuti il format che vedrà riunite in un unico evento tutte le soluzioni di stampa e converting su ogni tipo di supporto e per qualunque esigenza commerciale, produttiva e di comunicazione.

Un progetto ambizioso ma strettamente condiviso con il mercato, che non ha tardato a confermare la sua fiducia all’evento. Sul fronte Printing&Communication, la manifestazione si è ulteriormente rafforzata grazie alle recenti adesioni di marchi leader come Agfa, Canon, Bompan e Neopost.

Conferme che già oggi dimostrano come Print4All sarà una occasione da non perdere per tutti coloro che hanno un business legato alla stampa: stampatori, ma anche creativi e brand-owner. La manifestazione offrirà infatti una vetrina di quanto di più innovativo c’è oggi a disposizione per prodotti stampati e comunicazione visiva. Vedremo macchine per la stampa digitale e non, sempre più sofisticate e in grado di esaudire le più disparate richieste dei clienti. Che si tratti di libri, cataloghi, direct-mail, packaging o etichette, ma anche di “cose”, la parola d’ordine sarà stupire con effetti speciali, ma anche offrire soluzioni in grado di garantire riconoscibilità, identità e persino interattività ai prodotti: dai trattamenti post stampa (finishing e nobilitazione) alla personalizzazione più estrema, ma anche inchiostri di alta qualità da prestazioni elevatissime o l’unione di tecnologie innovative e supporti tradizionali per raggiungere risultati sorprendenti, come nel caso di carta e realtà aumentata.

Ricchissima già oggi si preannuncia anche l’offerta per converting, package printing e labelling, grazie alla presenza dei maggiori brand leader internazionali. In mostra le ultime tecnologie rotocalco, flexo e ibride orientate alla stampa su imballaggio e all’etichettatura e le tecnologie per il converting, con un unico obiettivo: colpire e coinvolgere il consumatore. Spazio quindi a laminazioni, verniciature, sbalzi, goffrature, effetti serigrafici che possono fornire nuove sensazioni tattili, a uno studio accurato dei colori quali portatori di messaggi subliminali, alla creazione di etichette e packaging sempre più “wow”, più sicuri e in grado di trasmettere certezze sulla provenienza dei prodotti.

Un trend positivo, quello di Print4All (29 maggio – 1 giugno, a Fiera Milano), che dimostra il valore di un evento oggi supportato da una rete di partner sempre più ampia – associazioni, editori, ambassador. Il progetto infatti è il frutto di alleanze, collaborazioni, scelte, momenti di confronto continuo con aziende e utenti per essere realmente di supporto alla crescita del settore e del suo business.

In aggiunta a tutte le iniziative già avviate, per offrire informazioni sempre più attuali e uno strumento efficace per capire il mercato e prendere le giuste decisioni, Fiera Milano, organizzatore della manifestazione insieme ad ARGI e ACIMGA, ha recentemente lanciato un sondaggio internazionale realizzato attraverso la società di ricerche Keypoint Intelligence-Infotrends tra i fornitori di servizi di stampa: un’occasione per mappare e valutare i trend del mercato più nuovi e le esigenze degli operatori in modo da costruire una fiera sempre più vicina a chi opera nel settore. I risultati, disponibili già prima della manifestazione, potranno offrire ai produttori uno strumento in più per capire le reali esigenze tecnologiche e di comunicazione dei loro clienti e proporre in occasione della fiera soluzioni su misura per ciascuno.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.