A Verona sbarca Chid Kidd: conferenza e workshop

Chip Kidd è un graphic designer che vive a lavora a New York City. Le sue centinaia di copertine per l’editore Alfred A. Knopf, per il quale lavora ininterrottamente dal 1986, hanno contribuito a creare un’autentica rivoluzione nel packaging dei libri internazionale. Pluripremiato, autore di due romanzi di successo e curatore di decine di pubblicazioni, ha tenuto corsi e lezioni in centinaia di luoghi prestigiosi, tra cui Princeton, Yale, Harvard e la Rhode Island School of Design. Chip Kidd sta al graphic design come una rockstar sta al music business: istrionico, grande conversatore, ispirazionale, imprevedibile. I suoi video su Youtube collezionano milioni di visualizzazioni.

Venerdì 6 Maggio Chip Kidd incontrerà il pubblico nella Aula SPD (Silos di Ponente: via Cantarane, 24 a Verona) a partire dalle ore 16.00.

Sabato 7 Maggio, invece, terrà un esclusivo workshop creativo negli spazi di Lino’s & Co in Vicolo Valle, a Verona. Il workshop sarà a numero chiuso (solo 12 persone) e permetterà di lavorare a stretto contatto con il maestro su un manifesto o una pagina pubblicitaria, con un tema libero ma con uno scopo di comunicazione ben preciso (sarà una sorpresa, per tutti!). Partecipare al workshop costa 300,00 euro incluso il buffet a pranzo. Per qualunque informazione e per l’iscrizione potete contattare l’organizzatore dell’evento, Alessandro Bigardi, come indicato sulla pagina Facebook dell’evento.

Chip-Kidd

Inutile dire che sarà un evento imperdibile, per il quale dobbiamo ringraziare il Master in Editoria dell’Università di Verona. Capita di rado di avere grandi nomi del panorama internazionale del design qui in Italia, ancor meno a Verona. Ci vediamo là!

Rispondi