Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento di HP a Viscom Italia con il mondo dei provider di servizi di stampa di grande formato. Nella manifestazione in corso negli spazi di Fiera Milano Rho, HP ha presentato gli strumenti che permetteranno di espandere e reinventare le attività di business in diversi ambiti, dal settore della cartellonistica a quello della decorazione di interni passando per la stampa su tessuto, con innovative opportunità di produzione e applicazione, capaci di riprodurre colori e texture di alta qualità ideali per stampare facilmente, in maniera ecologica, all’interno di un unico ambiente.

Durante questa tre giorni HP esporrà il suo portafoglio stampanti HP Latex, HP PageWide XL, HP DesignJet e i nuovi materiali flessibili per il soft signage. Inoltre, presso l’area Viscom Live, sarà presente anche uno spazio dedicato alla stampa 3D nel quale poter vedere da vicino alcuni manufatti realizzati con le soluzioni di stampa 3D dell’azienda.

HP a Viscom Italia

“Con la presentazione a Viscom delle nuove soluzioni a portafoglio continuiamo a farci portatori di innovazione nel settore del Large Format in Italia – ha commentato Roberto Giorgio, Regional Manager Large Format di HP Italy – L’edizione di quest’anno è ricca di novità tecnologiche per la stampa e il taglio di grande formato, industriale e tessile. Dalle nuovissime stampanti a sublimazione HP Stitch, per la prima volta in Italia, alle rivoluzionarie e versatili soluzioni per il large format HP Latex e HP Latex Print and Cut, fino alle straordinarie stampanti grafiche e fotografiche HP DesignJet e HP PageWide XL. Tecnologia e innovazione che, unite alla qualità delle immagini e a un costante aumento della produttività nei flussi di lavoro, sottolineano il costante impegno dell’azienda nella ricerca di nuove soluzioni, che soddisfano le esigenze dei nostri clienti consentendo loro di reinventare i propri modelli di business.”

HP a Viscom Italia mostra per la prima volta in Italia le stampanti a sublimazione

HP Stitch S300 è la prima dotata di testina di stampa sostituibile dall’utente, per garantire la riduzione dei tempi di inattività e dei costi di manutenzione, ed è stata progettata appositamente per i professionisti che non hanno familiarità con la sublimazione termica, i reparti che si occupano di prototipi e i provider di servizi di stampa in espansione.

HP Stitch S500 è invece pensata per offrire una tecnologia di sublimazione termica affidabile e riduce gli scarti per gli ambienti di produzione a chi ha volumi di produzione elevati. Con una configurazione simmetrica delle testine di stampa 2xCMYK e il sensore ottico di avanzamento dei supporti, questa stampante da 64 pollici permette una stampa con livelli di saturazione e affidabilità ottimali a una velocità estremamente elevata.

Stampanti Grafiche HP a Viscom Italia

Non mancano allo stand che le stampanti grafiche e fotografiche DesignJet Z6 e Z9+, oltre ad HP PageWide XL 8000 (pensata anche per ampie tirature nel mercato grafico).

Potete scoprire la nuova HP DesignJet XL3600, parte del nuovo portafoglio di stampanti multifunzione connesse al cloud dedicate ai professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia: i prodotti di questo portafoglio come HP DesignJet XL3600 sono pensati per stampare, scansionare e copiare anche quando non si è in ufficio, grazie a funzionalità per la connettività, smart app, interfacce semplificate per consentire di stampare con meno interazioni con la macchina: una stampa “ready when you are”.

Le stampanti in esposizione allo stand comprendono anche la Latex 335 print & cut e Latex 570. Inoltre, nel corso della fiera è possibile vivere di persona una vera e propria esperienza end-to-end direttamente allo stand HP dove è presente un teatro nel quale si terranno presentazioni dedicate al pubblico per spiegare la reason why che ha spinto HP ad approcciare il mercato della stampa a sublimazione.

HP a Viscom Italia

Latex in mostra

In aggiunta a quanto mostrato nello stand, alcuni dei partner ospitano le stampanti (HP Latex Serie R e la nuova HP Stitch 1000), una testimonianza concreta dell’impegno di HP nel mondo della stampa su tessuti per settore sportivo, moda, decorazione d’interni e cartellonistica con il lancio di HP Stitch, sfruttando la stampa a sublimazione termica. HP Stitch S1000 è una stampante a sublimazione termica da 3,2 metri che introduce un nuovo livello di innovazione nelle aziende con grandi volumi di produzione, permettendo di rispettare le scadenze più facilmente grazie a una maggiore velocità, a tempi di attività elevati e al funzionamento in autonomia. La manutenzione completamente automatica garantisce una qualità ottimale delle immagini senza l’intervento dell’utente, mentre la facilità di caricamento e scaricamento dei supporti assicura un risparmio di tempo. Si tratta della più recente innovazione di HP, progettata per accelerare l’introduzione della stampa digitale per uso commerciale, e garantisce un processo di color matching rapido e preciso, oltre a procedure efficienti e semplificate.

“Le tecnologie HP per la stampa large format rappresentano una combinazione unica di versatilità, produttività e sostenibilità e per questo stanno avendo un impatto molto positivo sul mercato. La nostra partecipazione a Viscom Italia ha come primo obiettivo quello di mostrare le opportunità tecnologiche di trasformazione digitale che offriamo a clienti e partner nel mondo del Large Format”,  ha dichiarato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy. “Il nostro impegno come HP non è solo quello di offrire alle imprese italiane le migliori soluzioni, ma promuovere direttamente le opportunità che la tecnologia può apportare al loro modello di business, per la creazione di un reale valore aggiunto per l’utente finale”.

Infine, HP è presente a Viscom anche grazie al contributo che apporterà come sponsor tecnico all’area Viscom Live. HP infatti, ha realizzato l’ingresso a quest’area ricoprendolo con tessuti stampati con HP Stitch e allestendo una parete con pannelli stampati con HP Latex Serie R su materiali rigidi molto particolari.

Tag

Rispondi