Una tripatinata opaca per le patinate Symbol di Fedrigoni

Una nuova sfumatura di opaco per Symbol Matt Plus: la tripatinata su entrambi i lati è una novità per la gamma delle cartiere Fedrigoni. Symbol si arricchisce di una nuova carta con finitura matt, battezzata Matt Plus. Una tripatinata su entrambi i lati, realizzata con pura cellulosa ECF certificata FSC, con elevato contenuto di riciclo selezionato preconsumer, che si affianca alle esistenti finiture Gloss e Satin.

La collezione delle carte patinate *Fedrigoni Symbol* si arricchisce di una nuova carta con finitura matt (opaca), battezzata Matt Plus. Si tratta di una tripatinata su entrambi i lati, realizzata con pura cellulosa ECF (Elemental Chlorine Free) certificata FSC, con elevato contenuto di riciclo selezionato preconsumer, che si affianca alle esistenti finiture Gloss e Satin: una novità per la gamma Fedrigoni, che risponde alle diffuse esigenze del mercato.

Struttura dell’impasto, punto di bianco e VSA (Volume Specifico Apparente) sono identici a quelli delle due patinate già a listino, mentre cambia il tipo di patina che viene applicata. Le grammature disponibili sono otto: 100, 115, 130, 150, 170, 200, 250 e 300, nei due classici formati 64×88 e 70×100, con allestimento in pacchi, oppure bandierato su bancale.

Lo scorso anno Fedrigoni ha apportato diversi miglioramenti alla stuccatura superficiale, all’opacità, specie nelle basse grammature, e al grado di bianco per garantire un contrasto di stampa elevato alle sue patinate Symbol Freelife. Il sistema delle patinate Fedrigoni comprende ampie grammature (da 90 a 350 g/m2), per tipologie (2-side, 1-side), per tipo di finitura (gloss, satin, matt, ivory, perlescente, bigoffrata e spessorata), per composizione di impasto (pura cellulosa, riciclato, FSC) e per VSA (da 0,80 fino a 1,30 della serie Tatami).

Related Posts