Una rivista realizzata in 48 ore

48 Stunden (48 ore in Italiano) è una rivista prodotta in un solo week-end su iniziativa degli Amici della Casa della Fotografia di Amburgo

Un gruppo di 40 giornalisti professionisti, fotografi, illustratori e direttori artistici hanno lavorato al Deichtorhallen di Hamburg, durante le normali attività del museo ed in queste condizioni hanno creato in soli 2 giorni una rivista; piena di fotografie, illustrazioni e articoli sul tema “nostalgia e…”.

Spregiudicatezza, creatività, moda, incisioni colorate, futuristica: tutte caratteristiche cha hanno contribuito alla nascita di questo esperimento. Grazie ai contributi di fotografi provenienti da tutto il mondo (New York, Portland, Brussels, Svizzera, ecc), la rivista è stata prodotta differenziandosi dai processi di produzione tradizionali di creazione dei magazine, questa è fatta a mano.

Ora, con il sostegno di alcuni sponsor, il progetto viene celebrato con un release party (24 marzo 2012 alle 20.00 – Teilfeld 8, 20459 Hamburg) con gli artisti e creativi che si sono prodigati per realizzarlo.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi