Una nuova leadership regionale per Canon

Ishizuka

Canon EMEA ha reso noto la nomina di Yuichi Ishizuka quale nuovo Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Ishizuka sostituirà Rokus van Iperen, che andrà in pensione, dopo sei anni di attività. Yuichi Ishizuka, già Presidente e COO di Canon USA, ha assunto dal 1 aprile 2018 il ruolo di Presidente e CEO di Canon EMEA. Guida un’organizzazione che opera in 120 paesi, con circa 18.000 dipendenti e che contribuisce a circa un quarto del fatturato annuo complessivo dell’azienda.

Ishizuka, che è anche un Managing Executive Officer di Canon Inc. , ha il compito di rafforzare e ampliare il core business, oltre che di portare l’expertise di Canon nel campo dell’imaging in nuovi segmenti, come NVS, soluzioni industriali e commercial printing. Avendo già ricoperto posizioni di prestigio in Giappone e negli Stati Uniti, Ishizuka porta con sé un importante bagaglio di esperienza internazionale e di conoscenza del mondo Canon. Questo nuovo ruolo coincide con la sua prima nomina europea.

“Canon è un’azienda leader nelle soluzioni di imaging per aziende e consumatori, con milioni di clienti solo nella regione EMEA, che l’anno scorso ha festeggiato il 60° anno di attività” ha dichiarato Ishizuka. “È un onore per me guidare questo team in una nuova fase di crescita e innovazione, che avviene in momento della storia aziendale che reputo estremamente dinamico e stimolante.”