Una EFI VUTEk 5r per la New Decor System di Roma

EFI VUTEk 5r

La nuova stampante EFI VUTEk 5r da 5 metri, LED, roll-to roll, prodotta e distribuita da Electronics For Imaging è stata acquistata da New Decor System di Roma, azienda specializzata nei servizi di stampa digitale. La stampante sarà la quarta stampante da 5 metri per l’azienda, ma la prima VUTEK 5r, e sarà utilizzata per ampliare la gamma di stampati di grande formato di alta qualità e così incrementare la clientela locale e nazionale.

New Decor System è uno dei maggiori fornitori di grafica e pubblicità, pannelli retroilluminati, striscioni, decorazione automobili, teli pubblicitari e allestimenti grafici su tutto il territorio italiano. Il CEO Angelo Modica ha saputo far crescere l’azienda nella sua attività trentennale, grazie a continui investimenti nelle tecnologie più all’avanguardia. Con una dotazione di macchine che include numerosi plotter di piccolo formato e tre macchine di grande formato, è in grado di garantire consegne in 24 ore non solo nell’area di Roma ma anche in tutta Italia.

“Le lavorazioni di grande formato sono in aumento”, commenta Angelo Modica, “le richieste dei nostri clienti superano la nostra attuale capacità produttiva. In effetti questo settore sta trainando il nostro business e così abbiamo deciso di investire sulla quarta stampante da 5 metri, dopo le due Durst e una HP”.

La scelta è caduta sulla EFI VUTEk5r, che offrirà a New Decor System la possibilità di stampare volumi elevati con una qualità dell’immagine ad alta definizione su un’ampia gamma di supporti flessibili e rigidi. La macchina dispone di otto colori e della tecnologia UltraDrop™ con testine di stampa da 7 picolitri e può stampare con un’uniformità eccezionale nelle ombreggiature, nei gradienti e nelle transazioni, garantendo il controllo preciso e un’elevata qualità nelle immagini e nei testi.

Altre caratteristiche che hanno convinto New Decor System ad acquistare la macchina VUTEk comprendono la velocità che raggiunge i 460 mq/ora e la geniale tecnologia LED di essiccazione a freddo che riduce i costi operativi con un minore consumo energetico e meno scarti e consumabili. “Siamo rimasti colpiti nel vedere che con un litro di inchiostro si stampa fino a 170 mq”.

“Ci siamo sempre distinti per la nostra professionalità e per la capacità di realizzare allestimenti di alta qualità con materiali e tecniche innovative”, continua Angelo Modica. “Con questo investimento vogliamo potenziare la produzione di pannelli in canvas. È una lavorazione che richiede un’altissima definizione di stampa e richiede anche una lavorazione di cucitura di alta precisione che noi realizziamo, ma pochi altri sono in grado di fare”.

Grazie alla versatilità della macchina di gestire supporti diversi, la EFI VUTEk 5r sarà impiegata anche per la produzione di banner retroilluminati, “Raggiungiamo una produzione totale di 40 mila m2 al mese per centri commerciali. Sapendo di poter contare appieno sulle potenzialità della tecnologia EFI, potremo dar spazio alla creatività, esplorare nuovi materiali per creare effetti sempre nuovi”. Non resta che aspettare l’arrivo della macchina.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali