Una EFI Nozomi per Cartonajes Bernabéu

EFI Nozomi C18000

Cartonajes Bernabéu del gruppo Hinojosa, uno dei principali produttori di cartone ondulato iberici amplierà da settembre il parco macchine dell’impianto di produzione di stampa digitale a passata singola con una nuova EFI Nozomi C18000. Con questo nuovo acquisto, il gruppo Hinojosa disporrà di 4 stampanti EFI Nozomi nei suoi stabilimenti.

Ciò va a consolidare la crescita della strategia digitale dell’azienda, rendendola il produttore di packaging in cartone ondulato con la più vasta capacità digitale di stampa diretta su cartoncino. Come dichiarato dal CEO del gruppo Hinojosa: “Hinojosa ha sempre ambito a essere in prima linea per implementare una stampa digitale innovativa come metodo per differenziare la nostra azienda dalle altre; non avremmo potuto arrivare a questo punto senza un partner così importante come EFI.”

Il gruppo Hinojosa è stato tra le prime aziende del paese a scegliere la trasformazione digitale delle sue attrezzature e lo stabilimento di Cartonajes Bernabéu dispone ora di tutta la tecnologia di stampa presente sul mercato: flessografia post-stampa e pre-stampa, offset e ora anche stampa digitale.

“Grazie all’integrazione della EFI Nozomi C18000 stiamo ampliando la nostra capacità tecnologica e ora abbiamo flessibilità, adattabilità, qualità e personalizzazione molto maggiori, assieme a numerosi altri vantaggi competitivi che possiamo offrire ai nostri clienti tramite la stampa digitale”, evidenzia il CEO e direttore generale di Cartonajes Bernabéu.

Le stampanti a passata singola Nozomi fanno parte di un ecosistema completo per la produzione di cartone ondulato fornito da EFI, che include il front-end digitale EFI Fiery NZ-1000, che offre elevate prestazioni, una precisione cromatica eccezionale, una gestione efficiente dei lavori e la capacità di produrre lavori in diverse versioni o con dati variabili a velocità elevate.

“Il gruppo Hinojosa è una delle aziende più innovative nel settore del packaging e questa nuova acquisizione rispecchia il forte impegno del gruppo nei confronti di qualità, sostenibilità e valore aggiunto per i suoi clienti”, ha affermato José Luis Ramón Moreno, vicepresidente e direttore generale di EFI Industrial Printing. “Siamo orgogliosi che Hinojosa apprezzi e creda nella visione di EFI in quanto leader di soluzioni digitali in diversi mercati e che ci abbia scelto come partner tecnologico per lo sviluppo della sua strategia digitale. L’adozione della stampa digitale con i materiali ondulati è una delle tendenze più importanti e in più rapida crescita dei settori di stampa e packaging globali poiché va a colmare lacune di vecchia data ed EFI si impegna a rispondere alla domanda globale per dare impulso a tale transizione.”

Rispondi