PTE

Un PTE con 4500 visitatori

PromotionTrade Exhibition, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e della tecnologie per la personalizzazione, ha chiuso a fieramilanocity dove ha accolto 4.592 operatori professionali (+ 5% rispetto al 2016 ) in tre giorni di manifestazione con un incremento importante di visitatori internazionali, provenienti, in particolare da Svizzera, Belgio, Francia, Slovenia.

Chiude così la XVII edizione della manifestazione, organizzata per la prima volta direttamente da Fiera Milano e confermatasi un progetto solido, che ha incontrato il mercato con un’offerta ampia e varia distribuita su 4.000 metri quadrati.

In questa edizione si segnala l’inizio di una promettente attività di internazionalizzazione per PTE: infatti, grazie all’azione di contatto verso grandi buyer stranieri profilati da parte di Fiera Milano, hanno visitato la manifestazione venti grandi compratori, molto soddisfatti degli incontri programmati con gli espositori. Dal punto di vista della proposta espositiva, generalmente molto apprezzata, particolare attenzione per la “Personalization Technology Area”, dove i visitatori hanno potuto valutare efficienza e potenzialità delle macchine per la personalizzazione in funzione.

Accanto all’ampia offerta che ha saputo interpretare al meglio un mercato in forte mutamento hanno raccolto grande attenzione anche gli incontri di formazione e approfondimento sulle scelte oggi possibili in ambito tecnologico, sulla valutazione dell’efficienza nei processi e sulla qualità dei prodotti realizzati da importanti partner.

Questa edizione di PTE ha segnato anche l’avvio dell’accordo tra Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori a livello internazionale e Reed Exhibitions Italia, leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici, che consentirà nuove prospettive di crescita per gli operatori del mercato per le edizioni future di PTE e VISCOM ITALIA, la Mostra Convegno internazionale della comunicazione visiva.

Grazie a questa importante collaborazione, PTE sarà presente durante la prossima edizione di VISCOM ITALIA, in programma a Fiera Milano dal 12 al 14 ottobre 2017 con un’area speciale. Il prossimo appuntamento con PTE è invece dal 17 al 19 gennaio 2018.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.