https://www.facebook.com/Draft.it/posts/10157435268137179
Anche per venire incontro ad un netto calo delle vendite, dal 2015 l’azienda spagnola d’abbigliamento Desigual sta implementando un ampio processo di trasformazione che oggi si concretizza anche in una nuova identità visiva, con anche un nuovo logo Desigual.
Dal “vecchio logo” utilizzato fino a poco tempo fa, ovvero questo sotto, si è passati all’adozione di quello nuovo che vedete nell’aggiornamento sopra.
Considerato il quarto gruppo tessile Spagnolo, oggi Desigual si presenta ai propri clienti con un nuovo logo. In questo modo, il marchio sottolinea il suo spirito dirompente e, inoltre, è un occhiolino alla generazione selfie, insomma un tentativo di attrarre i consumatori più giovani visto che il target di acquirenti si è da tempo assestato oltre i 40 anni.
Non abbiamo molti dettagli su come il marchio si svilupperà visivamente da ora in poi, però possiamo vedere alcuni manifesti dove la tipografia invertita è la protagonista.
Un cambio radicale ed un audace progetto a 365 gradi volto a cambiare l’immagine dell’azienda, tutto questo sotto la guida del Chief Marketing Officer Guillem Gallego.
Questo progetto, che dovrebbe concludersi nel 2021 coinvolgerà oltre 3.700 persone, inizia oggi con la modifica del logo, delle comunicazioni e delle piattaforme digitali, incluso il sito desigual.com.
“Un altro obiettivo di questo cambiamento di immagine è il rinnovato coinvolgimento dei nostri consumatori e il raggiungimento di un pubblico più giovane. Ciò si traduce in una conoscenza più profonda delle esigenze delle persone, una maggiore personalizzazione e una migliore esperienza durante il percorso con il marchio e in fase di acquisto”, ha dichiarato Guillem Gallego, Chief Marketing Officer.