Logo Desigual

Un nuovo logotipo per Desigual

Il logo desigual cambia: potrebbero anche metterlo sottosopra e capiremmo comunque che si tratta di loro ma ora è specchiato e con nuovo font

https://www.facebook.com/Draft.it/posts/10157435268137179

Anche per venire incontro ad un netto calo delle vendite, dal 2015 l’azienda spagnola d’abbigliamento Desigual sta implementando un ampio processo di trasformazione che oggi si concretizza anche in una nuova identità visiva, con anche un nuovo logo Desigual.

Dal “vecchio logo” utilizzato fino a poco tempo fa, ovvero questo sotto, si è passati all’adozione di quello nuovo che vedete nell’aggiornamento sopra.

Desigual vecchio logo

Considerato il quarto gruppo tessile Spagnolo, oggi Desigual si presenta ai propri clienti con un nuovo logo. In questo modo, il marchio sottolinea il suo spirito dirompente e, inoltre, è un occhiolino alla generazione selfie, insomma un tentativo di attrarre i consumatori più giovani visto che il target di acquirenti si è da tempo assestato oltre i 40 anni.

Non abbiamo molti dettagli su come il marchio si svilupperà visivamente da ora in poi, però possiamo vedere alcuni manifesti dove la tipografia invertita è la protagonista.

Un cambio radicale ed un audace progetto a 365 gradi volto a cambiare l’immagine dell’azienda, tutto questo sotto la guida del Chief Marketing Officer Guillem Gallego.

Questo progetto, che dovrebbe concludersi nel 2021 coinvolgerà oltre 3.700 persone, inizia oggi con la modifica del logo, delle comunicazioni e delle piattaforme digitali, incluso il sito desigual.com.

“Un altro obiettivo di questo cambiamento di immagine è il rinnovato coinvolgimento dei nostri consumatori e il raggiungimento di un pubblico più giovane. Ciò si traduce in una conoscenza più profonda delle esigenze delle persone, una maggiore personalizzazione e una migliore esperienza durante il percorso con il marchio e in fase di acquisto”, ha dichiarato Guillem Gallego, Chief Marketing Officer.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts