Un nome e un logo per otto castelli

Pubblicato il bando di concorso per lo studio del nome e del logo del Comitato per la valorizzazione dei castelli di Langhe e Roero. Rivolto a studi grafici, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, è aperto fino al 20 luglio: duemila euro per il vincitore.

Otto castelli e un patrimonio storico e architettonico da valorizzare, cominciando dell’elaborazione dell’immagine coordinata che accompagnerà tutte le attività promozionali: il primo passo del neonato Comitato per la valorizzazione dei castelli di Langhe e Roero è un bando di concorso, rivolto a studi grafici, agenzie pubblicitarie e di comunicazioni per studiare il nome dell’associazione e il suo logo.

Costituitosi lo scorso marzo per unire i manieri di Barolo, Benevello, Govone, Grinzane Cavour, Magliano Alfieri, Mango, Roddi e Serralunga d’Alba in una “rete” culturale e architettonica, il Comitato è nato dalla felice intuizione degli Assessorati alla Cultura della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte che, nel 2004, hanno realizzato uno studio per delineare una strategia comune di valorizzazione, al fine di evitare interventi disomogenei e non compatibili tra loro: ne è scaturita la convinzione dell’importanza di un soggetto unico in grado di coordinare i vari interventi di valorizzazione dei castelli. A oggi il Comitato è presieduto dal Sindaco di Roddi, Lorenzo Prioglio, e diretto da Daniele Manzone, amministratore della società Ideazione Srl di Alba.

Il bando di concorso, reperibile sul sito internet “www.ideazionesrl.it”:http://www.ideazionesrl.it e aperto fino al 20 luglio, prevede l’assegnazione di 2.000 euro al vincitore: il Comitato intende dotarsi di un’immagine riconoscibile e originale, capace di rendere merito allo straordinario patrimonio dei castelli di Langhe e Roero e di veicolare il carattere di “azione di sistema” che ha accompagnato la nascita dell’associazione.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione è possibile contattare Ideazione al numero di telefono 0173.440452 o scrivere a [email protected]

Related Posts