Il ColorEdge CS2410 rappresenta il modello di base della gamma EIZO ColorEdge. Il monitor a 24 pollici si rivolge in particolar modo ai creativi che utilizzano lo spazio colore sRGB. Questo monitor per la grafica sfrutta una tabella colore a 16 bit che coglie anche la più piccola sfumatura.
Il ColorEdge CS2410 sfrutta inoltre la tecnologia Digital Uniformity Equalizer in grado di forniere una resa e un contrasto uniforme sull‘intero schermo, dal centro agli angoli. Grazie alla calibrazione hardware precisa e di facile utilizzo questo modello è un affidabile e valido strumento di lavoro per chi vuole occuparsi di arti grafiche e fotoritocco.
Piccolo passo indietro, questo monitor come dicevamo è la versione base degli EIZO dedicati alla grafica, quindi rivolto a chi si sta approcciando alla professione sfruttando inizialmente una strumentazione non troppo costosa ma in grado di fornire un’elevata precisione e resa cromatica: infatti per lavorare seriamente nella grafica o nella fotografia è necessario utilizzare un monitor adatto a questo tipo di lavorazioni.
Ogni CS2410 è calibrato e regolato con la massima scrupolosità già in fase produttiva, quindi tolto dalla scatola sarà immediatamente pronto all’utilizzo per applicazioni di fotoritocco ed editing video. Questo grazie alla tabella colore a 16 bit, all’evoluta tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) che offre un’eccellente omogeneità ed alla risoluzione di 1920 x 1200 pixel con un rapporto d’aspetto di 16:10.
Questo monitor per la grafica sfrutta la tecnologia IPS-LCD (contrasto 1000:1 e luminosità 300 cd/m2) con la copertura al 100% dello spazio colore sRGB.
Di serie il monitor ha un LUT a 16 bit per la calibrazione hardware precisa e ingressi Display Port, DVI-D e HDMI. Viene fornito inoltra con i software di calibrazione ColorNavigator e Quick Color Match.
Quanto costa? Nemmeno troppo ed infatti da listino questo EIZO ColorEdge CS2410 è venduto a € 573,00