Un logo per i Percorsi d'Italia

Un Logo per i percorsi d’Italia

“Un Logo per i percorsi d’Italia”, questo il titolo del Contest promosso da DMO Piemonte per trovare una nuova brand identity volta alla promozione del patrimonio artistico e culturale delle regioni italiane. Il contest lanciato su Zooppa ha l’obiettivo di trovare un brand ufficiale per la promozione del progetto interregionale “Residenze reali, ville, castelli e giardini storici Italiani”.

Il patrimonio artistico e culturale italiano è uno dei più vari e interessanti al mondo, la sua unicità lo rende un vero e proprio tesoro, che merita di essere promosso e soprattutto visitato dai turisti di tutto il mondo.

Per questa ragione DMO Piemonte, tramite un progetto interregionale condiviso da Regione Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lazio, ha deciso di lanciare un contest di brand identity con l’invito ai creativi della community, di trovare un logo ed una proposta di naming, che riescano a esprimere l’importanza della valorizzazione dell’offerta turistica, come mezzo di diffusione del magnifico patrimonio storico, artistico e architettonico italiano.

Il tutto tramite l’ideazione di un nuovo brand che sintetizzi tutti i valori del progetto: l’immagine proposta dovrà rappresentare la molteplicità dell’offerta presente nei territori ma al contempo trasmettere l’idea di progetto comune, mentre il naming dovrà racchiudere l’insieme delle tipologie di dimora storica (es. ville, castelli, forti, residenze reali, giardini, etc.) e non riferirsi ad una sola classificazione.

Non dovrà avere una connotazione regionale, ma riferirsi all’Italia e all’italianità in generale.

Fino al 1 agosto i creativi potranno presentare le proprie proposte;  il budget complessivo di €7.000, sarà assegnato alla migliore proposta di logo, nell’importo di €6.000 e alla migliore proposta di naming nell’importo di €1.000. Lo stesso creativo potrà aggiudicarsi entrambi i compensi, nel caso la sua proposta fosse ritenuta valida nel complesso.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts