Un logo per il Parco Regionale Incoronata

Il Comune di Foggia – Ufficio Parco Regionale Naturale Bosco Incoronata, in qualita’ di Ente Gestore del Parco Regionale del Bosco Incoronata, indice un Concorso di idee per la creazione del logo ufficiale del Parco Regionale del Bosco Incoronata.

Il Parco Naturale Regionale del Bosco Incoronata è situato a circa 12 chilometri dalla citta’ di Foggia, nel cuore del Tavoliere delle Puglie.
L’area protetta, di circa 1000 ettari, custodisce un piccolo lembo di vegetazione naturale all’interno di un territorio profondamente coltivato. Attualmente la superficie del bosco planiziale lambito dal torrente Cervaro occupa una superficie di circa 320 Ha, di cui 162 a bosco d’alto fusto e 115 di prateria.

Il Parco Naturale Regionale comprende oltre il Bosco dell’Incoronata anche parte del Sito di Importanza Comunitaria proposto (pSIC) denominato “Valle del Cervaro – Bosco dell’Incoronata” ricadente nel perimetro del Comune di Foggia.

Questo splendore di verde pugliese ha ora la necessità di un logotipo e quindi il Comune di Foggia – Ufficio Parco Regionale Naturale Bosco Incoronata, in qualita’ di Ente Gestore del Parco Regionale del Bosco Incoronata, indice un Concorso di idee per la creazione del logo ufficiale del Parco Regionale del Bosco Incoronata.

Il concorso e’ aperto a persone fisiche, studi grafici, agenzie di pubblicita’, scuole di ogni ordine e grado. Ogni concorrente potrà presentare una sola proposta pena l’esclusione.

La procedura e la valutazione dei progetti saranno svolte da una Commissione che sara costituita presso l’Ufficio Parco e la partecipazione al concorso è gratuita.

In palio 1.000 euro e per maggiori informazioni: Ufficio Ambiente, via Gramsci, 17, cap 71100 – Foggia, tel. 0881/814015 – e-mail [email protected]

Related Posts