Un corso di InDesign a Torino

Torna la seconda edizione di “Impaginazionamente”, il corso dal vivo che spiega come iniziare a muovere i primi passi nel mondo del desktop publishing. Il corso si svolgerà Sabato 10 Maggio 2014 presso lo spazio di Coworking ToolBox a Torino.

L’appuntamento, come per l’edizione precedente, sarà curato da Marco Toscano e Ivan D’Urso. Il corso permetterà a tutti i partecipanti di sperimentare attivamente e analizzare case study per iniziare ad utilizzare un software – Adobe InDesign – che può sembrare complesso, ma che in fin dei conti non lo è. Marco Toscano è prevalentemente conosciuto per il suo blog dedicato al mondo dell’impaginazione, per il quale scrive dall’inizio del 2010. Insieme ad Ivan D’Urso forma un collettivo grafico con sede a Torino che si occupa di impaginazione editoriale e non solo.

Il corso (costo 79€) è rivolto prevalentemente a Graphic Designer, Fotografi, Illustratori, Architetti o più in generale a diverse figure professionali e studenti universitari. Questo non vuol dire che, pur non lavorando nel settore della comunicazione non si è ben accetti. Anzi, InDesign, per quando assurdo possa sembrare, viene usato ormai anche in realtà del tutto differenti. Se avete la necessità di impaginare qualcosa e vorreste capire come fare, il corso è adatto a voi.
Al termine del workshop saranno affrontate le problematiche principali del mondo dell’impaginazione e assimilando i trucchi giusti potrete iniziare a gestirle. Al termine dell’evento inoltre verrà rilasciato una guida per InDesign di circa 80 pagine che vi permetterà di studiare anche da casa.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi