Un bando per l'immagine della città di Cava de' Tirreni

I Comuni Italiani puntano sulla forza comunicativa dell’immagine per valorizzare l’dentità delle proprie origini.

Anche Cava dei Tirreni, città ricca di fascino artistico, storico e paesaggistico, in occasione dei preparativi per il Millennio, stanzia 10.000 euro per avere un logo prestigioso.

Parte infatti con la scelta del simbolo, già da quest’anno, la progettazione di quello che sarà per la città il maxievento del 2011, il Millenario della fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità. All’anno 1011 si fa risalire l’origine della città, con la costruzione dell’Abbazia, che è tutt’ora una delle più importanti testimonianze della storia della città.

Un concorso da non perdere assolutamente quello che bandisce Il Comune di Cava de’ Tirreni per l’ideazione e la progettazione del Logo e/o Simbolo finalizzato a promuovere l’immagine della città .

Gli elaborati presentati, secondo quando disciplinato dal bando,
saranno esaminati da una giuria internazionale già nota:

  1. Till Neuburg – presidente;
  2. Gert Dumbar – componente;
  3. Antonino Cuomo – componente;
  4. Pino Grimaldi – componente;
  5. Gerardo Sicilia – componente e segretario

Al progetto vincitore sarà assegnato un premio 10 mila euro.

Il bando completo, gli allegati, le informazioni ed i contatti utili alla partecipazione al concorso sono disponibili sul sito internet del Comune di Cava de’ Tirreni

Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 13 del 14 settembre 2007 al seguente indirizzo: Comune di Cava de’ Tirreni – piazza E. Abbro, 1 – 84013 – Cava de’ Tirreni (SA).

Rispondi