Un altro premio per Crush Favini

Si allunga la lista dei riconoscimenti per Crush, la carta ecologica “realizzata con scarti di lavorazioni agro-industriali”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/quando-gli-scarti-del-caffe-diventano-carta-e-non-solo, infatti, Favini ha ricevuto il prestigioso premio *“MF Innovazione”*.

Si allunga la lista dei riconoscimenti per Crush, la carta ecologica “realizzata con scarti di lavorazioni agro-industriali”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/quando-gli-scarti-del-caffe-diventano-carta-e-non-solo: il 27 Novembre 2013, infatti, Favini ha ricevuto il prestigioso premio *“MF Innovazione”* nell’ambito del Veneto Awards.
Il prestigioso riconoscimento, organizzato da _Class Editori_, viene assegnato alle migliori realtà venete, aziende, istituzioni e professionisti che hanno raggiunto livelli di eccellenza e che hanno sviluppato soluzioni e servizi innovativi.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Crush è “un’innovativa gamma di carte ecologiche”:https://www.draft.it/cms/multimedia/favini-crush-il-video realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Grazie a centinaia di ore di ricerca e di tecniche di perfezionamento, Favini è riuscita a trasformare i sottoprodotti di mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè in straordinarie carte. In coerenza con l’impegno dell’azienda a sostegno dell’ambiente, la nuova carta è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta, contiene il 30% di fibra riciclata post consumo e la carbon footprint è ridotta del 20%.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

L’innovativa cartiera italiana, a 12 mesi dal lancio di Crush, ha ottenuto risultati straordinari registrando un successo senza precedenti rispetto alle previsioni di vendita.

Il grande successo di Crush ha, inoltre, valicato i confini nostrani, conquistando i mercati internazionali di 25 Paesi, tra i quali primeggiano Corea del Sud, UK, Russia e Cina. Infatti, Crush non è solo una carta dalla marcata connotazione ecologica e un forte impatto emozionale, ma un prodotto in grado di assicurare un’ottima resa qualitativa di stampa che, anche grazie ai prezzi competitivi, ha suscitato l’interesse di diversi marchi prestigiosi. Alcuni di essi hanno attivato progetti speciali per ridare vita ai propri scarti producendo carta di qualità. Favini è pronta ad aprire le porte a chi desidera risparmiare cellulosa utilizzando nuovi materiali. In occasione del ritiro del premio l’Ing. Flavio Stragliotto, Direttore di Stabilimento di Rossano Veneto, ha ricordato: “Continueremo a sviluppare le nostre carte mettendo all’interno di esse il meglio dell’innovazione e delle conoscenze nell’ambito del rispetto ambientale”.

Andrea Nappa, Amministratore Delegato di Favini, ha inoltre dichiarato: “Investiamo da sempre in Innovazione, con creatività e coraggio, e abbiamo al nostro interno professionisti appassionati al proprio lavoro, che tendono costantemente a risultati d’eccellenza. E Crush ne è il risultato. Abbiamo creduto fin dall’inizio al grande potenziale innovativo di Crush e siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante riconoscimento che conferma il nostro impegno nei confronti dell’ambiente”.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Related Posts