Torna la Biennale della cartellonistica Francisco Mantecón

Esposizione dei cartelloni del premio Francisco Mantecón

La cantina spagnola Terras Guada presenta la 13ª Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda – Concorso Francisco Mantecón, a cui sono invitati piú di 150.000 artisti grafici, scuole di design e università di 180 paesi del mondo. In questa edizione (termine 30 settembre 2017), Terras Gauda distribuirà 16.000€ in contanti tra i vincitori, che avranno l’opportunità di partecipare all’unico concorso di questo tipo organizzato dal settore vitivinicolo a livello internazionale.

Pepe Gimeno, prestigioso designer grafico con una notevole carriera professionale internazionale, farà parte della giuria di quest’anno, seguendo le orme di altre riconosciute personalità del design che parteciparono nelle passate edizioni, come Javier Mariscal, Alberto Corazón, Óscar Mariné, Isidro Ferrer, Manuel Estrada, Pep Carrió, Emilio Gil, Roberto Turégano e Cruz Novillo.

Più di 15.000 opere di artisti provenienti da 86 paesi del mondo hanno partecipato alle prime 12 edizioni del concorso. L’anno scorso il primo premio è stato assegnato alla designer polacca Angelika Jaglińska.

Angelika Jaglińska (Polonia) vincitrice del premio 2016

La cantina spagnola dispone di 160 ettari di vigneto in Galizia e lo scorso anno ha commercializzato in 58 mercati di Europa, Asia, America, Africa e Oceania più di 1,5 milioni di bottiglie dei vini che produce come il ‘Terras Gauda’, l’Abadía o il La Mar.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali