Torna il SuperBowl con la sua valanga di dollari in pubblicità

L’america in questo periodo è con il fiato sospeso e non c’entrano campagne elettorali o scioperi ad Hollywood, a tenere in febbrile attesa oltre 90 milioni di persone ogni anno è la consueta finale del SuperBowl di Football. In vista milioni di dollari per 30″ di pubblicità.

L’america in questo periodo è con il fiato sospeso e non c’entrano campagne elettorali o scioperi ad Hollywood, a tenere in febbrile attesa oltre 90 milioni di persone ogni anno è la consueta finale del SuperBowl di Football.
Un evento in grado di paralizzare un intero paese, trasmesso sin dal ’67 in TV e che è riuscito a catturare l’attenzione di oltre 90 milioni di telespettatori con punte di 140.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

E dove c’è pubblico ovviamente c’è pubblicità, quest’anno gli “spazi pubblicitari più ambiti”:http://www.nytimes.com/2008/01/11/business/media/11adco.html?_r=3&oref=slogin&oref=slogin&oref=slogin di tutto il palinsesto USA sfiorano cifre da capogiro (non che gli altri anni non lo facessero), in ordine di grandezza parliamo di quasi 3 milioni di dollari per 30″.
Questa è la data in cui vengono lanciati gli spot più importanti e quest’anno la battaglia sportiva tra Colt e Bears forse verrà messa da parte a favore di altri straordinari “secondi” di pubblicità. Un esempio? il primo spot Orwelliano della Apple venne trasmesso in questa occasione.

In attesa de 3 febbraio, data della finale, possiamo gustarci le aziende coinvolte quest’anno sul sito “superbowl-ads.com”:http://www.superbowl-ads.com/ o dare un’occhiata ai migliori spot trasmessi nel “2007”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/cocacola-con-la-bonta-vince-il-superbowl.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Via “SpotAnatomy”:http://spotanatomy.libero.it/index.php/2008/01/15/superbowl_2008 Via “TribuTribe”:http://tvtribe.libero.it/index.php?blog=1&title=super_bowl_ads_pubblicita_spot&page=1&more=1&c=1&tb=1&pb=1&disp=single#c19349

Related Posts