The Extraordinary Creatures Book: il nuovo campionario a Luxepack

Fedrigoni e Arconvert insieme a Luxepack (Monaco, 2-4 ottobre 2017) presentano per presentare “The Extraordinary Creatures Book”, il nuovo campionario Constellation di Fedrigoni e “Perfume & Beauty label collection”, il catalogo di carte autoadesive per il labelling dell’industria cosmetica Manter di Arconvert.

Alla Fiera Internazionale del creative packaging di Monaco il nuovo campionario Constellation metterà in mostra la gamma di carte e cartoncini goffrati naturali e patinati certificati FSC di pura cellulosa ECF. Un ‘bestiario’ fantastico delle creature più rare dove un pesce con squame di ananas, una grande balena e un cavalluccio marino hanno pelli di carta, goffrate e perlescenti.

Diverse tecniche di stampa si alternano nelle pagine del visual book a effetti tattili per una resa di grande splendore che unisce l’alto grado di bianco e la tenacità di Costellation Snow, alla brillantezza di Constellation Jade monopatinata con speciali pigmenti ad effetto perlescente. Un amplissimo campionario che risponde alle esigenze di packaging e progetti grafici di pregio.
Balena alba metallica, Hippocampus musicalis, Elioptero illuminarium: un bestiario fantastico delle creature più rare. Un pesce con squame di ananas, una grande balena, un cavalluccio marino, che mutano in strumenti musicali, orologi e intricati ingranaggi, hanno pelli di carta, goffrate e perlescenti. Sono gli animali del mondo Constellation che aprono le porte alla fantasia e lasciano spazio alla meraviglia delle trame di Constellation Snow e alle tracce luminose di Constellation Jade.

Un amplissimo campionario di carte e cartoncini goffrati che risponde alle esigenze di packaging e progetti grafici di pregio, valorizzati da effetti visivi di forte impatto e eleganza. Diverse tecniche di stampa si alternano nella pagine del visual book a effetti tattili combinati tra loro per una resa di grande splendore che unisce l’alto grado di bianco e la tenacità di Costellation Snow, disponibile per alcuni disegni con la goffratura su entrambi i lati, alla brillantezza di Constellation Jade monopatinata con speciali pigmenti ad effetto perlescente.

La gamma completa raggiunge 25 diverse goffrature grazie a tre nuovi disegni: Moon, Spillo e Milano declinatI sia nella versione bianca di Snow sia perlescente di Jade.

Il campionario comprende anche una versione Constellation Snow per etichette con trattamento antispappolo ideale per prodotti di alta gamma come vini e spumanti e una sezione “Su Misura” in cui alcuni colori Sirio Color vengono combinati con alcuni disegni di goffratura di Costellation, come ispirazioni per soluzioni cromatiche personalizzate.

Arconvert, la divisione converting del Gruppo Fedrigoni presenta anche “Perfume & beauty label collection”- Jardins à la Française, il nuovo catalogo cosmetico Manter. Il progetto grafico si sviluppa intorno al tema dei giardini alla francese, da secoli riferimento estetico per i cultori della bellezza e fonte di ispirazione per creativi di tutto il mondo. Arconvert con la gamma Manter presenta così un nuovo strumento che risponde alle esigenze proprie del packaging dell’industria cosmetica: suscitare desiderio ed emozione seducendo la vista e il tatto e assicurare funzionalità e praticità d’uso.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts