Tavoletta Grafica scontata col Prime Day

tavoletta grafica Wacom

Quale tavoletta grafica mi consigliate? Quale tavoletta grafica dovrei acquistare per iniziare? Domandone a cui più volte abbiamo cercato di rispondere. Dato per assodato che una tavoletta grafica non è altro che un dispositivo di input al pari di tastiera e mouse, per “disegnare sul computer” è però quantomeno necessario disporre di strumenti adatti a questo ed oggi è possibile trovare una tavoletta grafica scontata, vediamo come.

Per molti artisti e designer, l’espressione creativa è sempre iniziata sulla carta con l’aiuto della matita, della penna o del pennello. Solo dopo aver messo in moto sulla carta le proprie idee e aver scansionato i risultati, artisti e designer accendevano i computer e iniziavano il loro flusso di lavoro digitale. Ma non è più così.

Le tavolette grafiche servono appunto per disegnare, ne esistono tantissimi modelli e marche – io credo di essere uno dei pochi italiani a possedere una Hanvon Art Master formato A3, ma diciamolo chiaro che il mercato è dominato dalle tavolette grafiche Wacom.

Più volte abbiamo visto e recensito i diversi modelli: le Intuos, le Cintiq e molte altre, così come gli appositi stili che trasformano i tablet in tavolette grafiche, Wacom appunto ma anche Adobe hanno lavorato recentemente in questa direzione.

Tavoletta grafica scontata


Oggi, in occasione del Prime Day di Amazon è possibile acquistare una tavoletta grafica sia entry level, che mediamente professionale approfittando degli sconti proposti fino a domani: come sempre per fruire degli sconti è necessario essere ‘abbonati’ ad Amazon Prime (che potete provare per 30 giorni e poi disdire).

Vediamo alcuni modelli di tavoletta grafica scontata in occasione del Prime Day:

Ultimo aggiornamento 2019-12-06

Rispondi