Tavole, sedie e complementi di cartone. Re-board

10 studi di architettura, sono stati chiamati a progettare nuove ipotesi di arredi in cartone. Materiali leggeri, sottili, design ecosostenibile per arredare e gestire gli spazi abitativi, creare nuovi ambienti proponendo suggestioni effimere e reversibili.

10 studi di architettura, sono stati chiamati a progettare nuove ipotesi di arredi in cartone. Materiali leggeri, sottili, design ecosostenibile per arredare e gestire gli spazi abitativi, creare nuovi ambienti proponendo suggestioni effimere e reversibili.

L’occasione è la mostra di Città Sottili, che propone la realizzazione di prototipi di tavoli di cartone. Oltre a cartoni di uso più comune, per il primo anno viene utilizzato “Re-board”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/re-board-molto-piu-di-un-cartone un cartone innovativo dalle caratteristiche uniche. Re-board è stato scelto sia per realizzare l’allestimento della mostra, curato dall’architetto Carlo Pellegrini, sia per lo sviluppo di alcuni progetti.

Per le sue caratteristiche di resistenza Re-board è facilmente sostituibile a durevoli ma ha il valore aggiunto di essere molto più leggero.
Maxi Color, “Litorama”:http://www.litorama.it, DB Ingegneria dell’ Immagine, Montplast e Fruits & Vegetables hanno sponsorizzato l’evento organizzato da Lucense e contribuito alla realizzazione di alcuni progetti esposti.

La mostra è allestita all’interno della grande sede dell’ex Real Collegio di Lucca, è aperta al pubblico nei giorni 24-25 novembre, 1-2 e 8-9 dicembre, con orario 11:00-19:00.

Re-board può trasformare l’ambiente personalizzando gli arredi. Allestimenti per negozi, spazi espositivi, stand fieristici e vetrine cambiano forma a seconda degli stili in voga stagione dopo stagione e la plancia stesa dà vita a tavoli, librerie, sedute tutte da provare.

1 comment

Comments are closed.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Auschwitz
Leggi di più

Il Giorno della Memoria

Oggi 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, data dell’abbattimento dei cancelli di *Auschwitz*; un giorno per ricordare e non dimenticare la *Shoah* ovvero lo sterminio del popolo ebraico per mano nazista.

Nei C.C. Italiani vendite per 359 mln nel 2012

Sonae Sierra, specialista nel settore dei centri commerciali, ha registrato in Italia nel 2012 una performance positiva ottenuta attraverso i 5 asset di proprietà: le vendite nello scorso anno hanno infatti raggiunto quota 359 milioni di euro con un incremento del 4,7 %.

2012 di record per la Rai: leader in share.

Il 2012 è stato l’anno dell’era Auditel con i più alti valori di ascolto di sempre. La media della platea televisiva nelle 24 ore è stata di oltre 10 mln. di ascoltatori, mentre nella fascia di prima serata, si è superata per la prima volta la soglia dei 26 mln di ascolto medio. Il Gruppo Rai si conferma leader di mercato con il 39,8% di share nelle 24 ore e il 41,3% in prima serata, distanziando tutti i suoi concorrenti.