Le offerte Taschen sui libri di grafica. Sconti fino al 75%

Da oggi e fino a domenica la casa editrice Taschen sta applicando ad alcuni suoi libri sconti fino al 75%

Da oggi e fino a domenica la casa editrice Taschen sta applicando ad alcuni suoi libri sconti fino al 75%. Fondata nel 1980 da Benedikt Taschen a Colonia pubblica per lo più libri di grande formato, i cosiddetti “coffee table books“, molti libri sono monografie dedicate ad artisti, altri sono biografie di personaggi famosi. Pubblica in 32 lingue diverse: comics, fotografia artistica, pittura, design, grafica, moda, storia della pubblicità, cinema, e architettura.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Taschen spesso realizza queste campagne promozionali che permettono – in certi casi, di poter acquistare libri da centinaia di euro.

Possiamo partire da Logo Modernism (in vendita alla metà del prezzo originale), un gioiellino di 432 pagine per oltre tre chili e mezzo di peso, scritto da Jens Muller e Roger Remington, esamina quarant’anni di design grafico, spaziando dai media ai giganti della vendita al dettaglio, dalle compagnie aeree alle gallerie d’arte, questi concetti visivi puliti e chiari possono essere visti come la nascita visiva dell’identità aziendale.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Sempre alla metà del prezzo troviamo un libro di Infografiche e Cucina, “Food & Drink Infographics. A Visual Guide to Culinary Pleasures” è un must-have per ogni buongustaio del XXI° secolo. Un libro che raccoglie le migliori infografiche di tutto ciò che è mangiare, bere e cucinare. Che si tratti dei segreti del sashimi o della pianificazione di una festa senza stress, questa è una guida gastronomica al massimo del suo fascino visivo e dell’esperienza, che risolve gli enigmi della cucina con una grafica semplice e memorabile, mentre esplora la rappresentazione visiva del cibo attraverso i secoli.

Food & Drink Infographics. A Visual Guide to Culinary Pleasures

Per esperti e appassionati graphic design, nel catalogo di Taschen si trova un po’ di tutto. Tra i libri in sconto ce ne sono altri dedicati alle infografiche “The history of information graphics” (30 euro anziché 60) e “Information graphics” (15 euro invece che 40), entrambi di Sandra Rendgen.

C’è anche “The History of Graphic Design. Vol. 1. 1890–1959” che ovviamente ripercorre 70 anni di design grafico, designer e sviluppi dalla fine del XIX secolo fino al boom economico dopo la seconda guerra mondiale, passando attraverso i design che avrebbero costituito la base per ulteriori rivoluzioni. Le pagine anno per anno sono combinate con approfondimenti su centinaia di progetti, profili designer, così come le linee temporali visive di ogni decennio. Anche questo alla metà del prezzo.

Da segnalare anche alcune edizioni del “The Package Design Book” un compendio in più volumi dedicato alla progettazione del packaging basato sulle confezioni premiate dai Pentawards che ne corso del tempo hanno stabilito un punto di riferimento globale per la qualità del packaging, riconoscendo pezzi d’impatto da tutto il mondo. Con oltre 500 opere provenienti da più di 45 paesi, la sesta edizione (in offerta) presenta tutti i vincitori del 2019 e del 2020.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Related Posts