Sviluppare giovani nuove imprese

Operatori di sette paesi dell’Europa Centrale lavorano insieme per individuare e trasferire “buone pratiche” che stimolino la creazione d’impresa, grazie al progetto InoPlaCe. Verso una rete europea di servizi “eccellenti” a sostegno dei giovani innovatori e neoimprenditori.

Sostenere i giovani talenti nella creazione di nuove imprese innovative in grado di creare valore e occupazione. Una sfida urgente e “globale”, per superare la attuale crisi e avviare una nuova fase di sviluppo, che operatori di sette paesi dell’Europa Centrale (Italia, Germania, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Slovenia) cercano di raggiungere costruendo insieme, in un’ottica di cooperazione transazionale, una rete di servizi “eccellenti” a sostegno dei giovani innovatori e neoimprenditori.

Questo è l’obiettivo del progetto InoPlaCe, finanziato dal Programma comunitario Central Europe. Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, il partner Italiano del progetto, ha previsto inoltre la creazione di un “laboratorio virtuale” per coinvolgere in questa “selezione” di buone pratiche i “destinatari” dei servizi da implementare, cioè i giovani innovatori e aspiranti imprenditori.

Con l’organizzazione del primo Info Day del progetto “InoPlaCe(Inoplace)”:http://www.inoplace.eu/, tenutosi a Milano lo scorso 5 dicembre, “Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo(MilanoMet)”:http://www.milanomet.it/ ha dato il via al percorso di coinvolgimento sia di alcuni operatori, promotori e gestori di servizi a sostegno dei creativi e della creazione d’impresa in Lombardia, sia di un primo gruppo di giovani creativi e aspiranti imprenditori che parteciperanno al “laboratorio virtuale” per contribuire alla definizione di un kit europeo di servizi “ottimali” di sostegno all’imprenditorialità.

Nella prima fase la rete di operatori si focalizzerà nella raccolta delle “buone pratiche” lombarde, analizzando anche la propria esperienza nella gestione di incubatori d’impresa, servizi di supporto a start-up e spin-off, servizi di coaching, ecc…
Ciascun partner della rete e del progetto si impegnerà poi a promuovere e trasferire nel proprio ambito di attività e nel proprio territorio le buone prassi “selezionate” nelle sette regioni europee coinvolte.

I partner del progetto InoPlace sono: Regional Development Agency of South Bohemia (CZ), Regional Development Agency Cleje (SI), Regional Development Agency “ARLEG” ( PL), Regional Development Agency Senec-Pezinok (SK), Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (IT), Pannon Novum Non-profit (HU), Europa Programme Centre (EPC) at governing body TIAW e.V. (DE) e CVVI-Centre for research, innovation and regional development (CZ).


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts