Stardream si certifica FSC

Questa decisione rappresenta un ulteriore passo avanti in un’ottica di maggiore impegno verso la tutela dell’ambiente. Con l’aggiunta di Stardream, le carte certificate FSC attualmente presenti nell’offerta di Gruppo Cordenons diventano 19.

Da Febbraio 2012, l’intera gamma Stardream è ufficialmente certificata FSC.
Questa decisione da parte di Gruppo Cordenons rappresenta un ulteriore passo avanti in un’ottica di maggiore impegno verso la tutela dell’ambiente.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

La certificazione garantisce che la cellulosa impiegata per la produzione della carta, proviene da foreste gestite in maniera responsabile rispettando gli standard del Forest Stewardship Council.
La gamma Stardream è una delle più ampie e articolate all’interno del portfolio di Gruppo Cordenons e la certificazione FSC testimonia l’attenzione rivolta a un mercato dove la richiesta di prodotti ad alto contenuto ecologico è in continua crescita.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Carte e cartoncini realizzati con fibre di pura cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), colorati nel|’impasto e finemente patinati con pigmenti perlescenti. La caratteristica saliente è rappresentata dalle superfici multicolore con insoliti effetti madreperlacei, metallizzati, iridescenti o cangianti che variano dominante cromatica a seconda del|’angolo di osservazione. Questa carta viene utilizzata per realizzare Biglietti augurali e Partecipazioni, Copertine, Bilanci e Monografie, Cataloghi, Brochure, Edizioni di Pregio, Calendari, Packaging di Lusso, Rivestimento, Cartellini, Inserti, Espositori, Menu, Shopping Bag, Passepartout e altro.

Con l’aggiunta di Stardream, le carte certificate FSC attualmente presenti nell’offerta di Gruppo Cordenons diventano 19.

Related Posts