Star Trek: Picard è la serie televisiva del 2020 – almeno per noi trekker, distribuita sul canale statunitense CBS. La serie, è l’ultima in ordine d’arrivo dell’omonimo franchise, ed è ambientata alla fine del XXIV secolo, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek – La nemesi (sì quello dove c’era il clone malvagio di Picard).

Il trailer di Star Trek: Picard è stato presentato a luglio scorso e la serie sarà trasmessa su Prime Video dal 24 gennio 2020, sarà composta da dieci episodi – con già in programma la seconda stagione.

In questo ritorno, il nostro capitano Jean-Luc Picard sarà accompagnato da Santiago Cabrera (visto in Salvation), Michelle Hurd (Blindspot e molto altro), Evan Evagora, Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway e Isa Briones. Altri attori di Star Trek: The Next Generation rientreranno nel cast, tra cui Data ovvero Brent Spiner, Marina Sirtis, Jonathan Frakes ovvero Riker e Jeri Ryan la Seven of Nine di Star Trek: Voyager.

Le riprese sono state effettuate in California nell’aprile 2019 e dai trailer abbiamo capito che dietro alla serie ci sarà un grosso lavoro di computer grafica, visto che Data sembrerebbe somigliare molto al Data di vent’anni fa. Ci saranno i Borg! Ed appunto personaggi storici come Deanna e William Riker.

Tra 10 giorni finirà l’attesa.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Tag

Rispondi