Stampanti Latex HP

Una nuova gamma di Stampanti Latex HP

Annunciata una nuova serie di stampanti latex HP – una nuova gamma composta da quattro device: HP Latex 700 e 800, e HP Latex 700W e 800W che offrono per la prima volta l’inchiostro bianco. Nel frattempo, grazie alle testine di stampa rinnovate che possiedono più ugelli e raggiungono una velocità fino a 36 m2/hr (388 ft2/hr) HP Latex 800 e 800W offrono livelli di produttività superiori del 50% rispetto ai precedenti modelli di stampanti latex HP.

Tra le novità, HP ha anche presentato un portafoglio aggiornato di Latex Print and Cut completamente compatibile con le serie Latex 700 e 800. Dotati dell’ultimo software Raster Image Processor (RIP) e di cutter di contorno completamente nuovi, i dispositivi consentono una migliore usabilità – rendendo i lavori più facili e intuitivi che mai per le applicazioni di signage e stampa decorativa. Il portafoglio HP Latex Print and Cut Plus include i seguenti prodotti (HP Latex 335 Print and Cut Plus Solution, HP Latex 315 Print and Cut Plus Solution, HP Latex 115 Print and Cut Plus Solution, HP Latex 64 Plus Cutting Solution, HP Latex 54 Plus Cutting Solution)

Le nuove funzionalità includono una precisione di taglio ottimizzata attraverso le configurazioni avanzate dell’Optical Position System (OPOS).

Come risultato di questo miglioramento, il plotter da taglio HP legge le linee nere interne lungo il lavoro ed esegue misurazioni aggiuntive, ulteriormente supportate da nuovi codici a barre HP posti sui fogli stampati per identificare i lavori. Il taglio sulle nuove soluzioni di stampa Latex 64 e 54 Plus è ottimizzato da una maggiore forza di taglio fino a 600gr. Questo garantisce la pressione necessaria per assicurare prestazioni accurate anche su supporti più spessi.

Si rinnovano anche le HP PageWide XL

Completa le novità presentate da HP la suite HP PageWide XL per soluzioni di stampa di grande formato. Rivolti alle grandi e medie aziende, così come ai centri stampa che collaborano con i settori dell’architettura, ingegneria e costruzione, i nuovi dispositivi HP PageWide XL forniscono soluzioni veloci, semplici e sicure.

La nuova gamma comprende le seguenti stampanti:

  • PageWide XL 3920 MFP
  • PageWide XL 4200 Printer and MFP
  • PageWide XL 5200 Printer and MFP
  • PageWide XL 8200 Printer

Le nuove stampanti HP PageWide XL soddisfano le esigenze di produttività degli utenti, offrendo una esperienza potenziata. I modelli 4200 e 5200 dispongono di un pannello frontale più grande – aumentato a 15,6 pollici (da 8 pollici) – è più facile visualizzare in anteprima le scansioni in tempo reale e avviare attività di stampa più complesse. Inoltre, per la prima volta, è possibile eseguire operazioni di post-editing, tra cui ritaglio, contrasto, luminosità e rotazione direttamente dal pannello.

Related Posts

Prima di andartene, rimani aggiornato con noi!

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.

Queste informazioni non saranno mai condivise a terzi. Scopri di più