Stampante, wide format ed a colori. È la Xerox 7142 MFP

Un sistema sistema multifunzione, di grande formato, a colori e per documenti fino a 15 metri di lunghezza; possibile? È Xerox 7142 Wide Format Multifunction Printer Solution che si propone a studi di architettura, società di ingegneria e costruzione, aziende industriali e stampatori commerciali, una soluzione economica per produrre documenti tecnici a colori.

La nuova Xerox 7142 MFP è una stampante dalle dimensioni compatte che si avvale di una tecnologia di scansione e stampa a colori ad alta risoluzione per garantire una qualità delle immagini nitida e precisa all’interno di progetti di costruzione, diagrammi di cablaggi elettrici e mappe.
Il sistema è in grado di scansionare documenti cartacei trasformandoli in file elettronici, e di copiare stampati di qualunque dimensione standard (fino alla lunghezza di 15 metri).

L’ampio touch screen da 15” non ha solo una interfaccia intuitiva ma ha anche la possibilità di visualizzare in tempo reale le anteprime dei documenti mentre vengono scannerizzati. La nuova funzionalità “Sure Scan” permette di conoscere e modificare le impostazioni dello scanner assicurando la miglior qualità possibile prima di stampare o memorizzare in archivio il documento senza dover ripetere nuovamente la scansione.

“Architetti, ingegneri e stampatori sapranno apprezzare la facilità d’uso della nuova Xerox 7142 Multifunction Printer Solution per produrre disegni tecnici di precisione e a colori praticamente di qualunque dimensione. E magari si troveranno già a loro agio con l’interfaccia utente, essendo la stessa in dotazione ai dispositivi Xerox monocromatici”, ha dichiarato Howard Witt, Wide Format Manager di Xerox Europe. “Il modello 7142 MFP si affianca a una vasta gamma di stampanti grande formato Xerox disponibili presso un numero crescente di rivenditori Xerox in tutta Europa.

La 7142 MFP adotta la più recente tecnologia per testine inkjet permettendo di stampare su una ampia varietà di supporti, come la normale carta uso mano. Il dispositivo supporta i più diffusi formati di file per CAD e comunicazione grafica, ed è sufficientemente potente da supportare applicazioni complete per la comunicazione grafica.

La nuova Xerox 7142 Multifunction Printer Solution è disponibile per ordinazioni e installazioni dal 1 settembre 2011. Poiché tutte le soluzioni largo formato Xerox sono modulari, anche i clienti del modello Xerox 7142 potranno aggiornare i loro sistemi alla versione 7142 Multifunction Printer Solution.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi