Stampa sostenibile con Saxoprint

Saxoprint in collaborazione con ClimatePartner, uno dei leader nelle soluzioni per la tutela dell’ambiente,  offre un servizio di stampa climaticamente neutrale ed ecosostenibile, affermando sempre più il proprio impegno a favore dell’ambiente.
Grazie a soluzioni innovative, all’utilizzo di inchiostri biodegradabili e all’eliminazione dell’isopropanolo, alcool altamente inquinante utilizzato nei processi di stampa, Saxoprint ha raggiunto risultati sorprendenti: nel 2014, infatti, ha ridotto del 14,6% le emissioni di CO₂.
Inoltre, Saxoprint ti offre la possibilità di selezionare l’opzione di stampa CO₂ neutrale, che permette di compensare interamente la quantità di gas serra prodotta, sostenendo progetti riconosciuti di tutela dell’ambiente.

Una delle principali attività supportate da Saxoprint è la tutela delle foreste del Kenya, situate nella zona che collega i parchi nazionali Tsavo East e Tsavo West, dove si trovano numerose specie in via di estinzione e il processo di deforestazione è molto intenso.

Vuoi verificare il luogo di stampa e le emissioni di CO₂ compensate? Nell’area riservata agli ordini, è possibile richiedere l’inserimento di un QR code all’interno degli stampati che rimanda a un sito web con tutte le informazioni.
Dal 2013, Saxoprint è una delle aziende certificate FSC® (Forest Stewardship Council®) e si avvale di carta prodotta con materie prime provenienti da una silvicultura sostenibile, che non sfrutta selvaggiamente il territorio e non contribuisce alla deforestazione. Il certificato per la produzione di carta rilasciato dal Forest Stewardship Council® è da sempre sinonimo di tutela dell’ambiente e di qualità.

Anche per la spedizione degli stampati, Saxoprint ha deciso di affidarsi al programma Total Zero di DPD, società di trasporto e spedizioni che utilizza mezzi alimentati a energia elettrica, per minimizzare l’emissione di sostanze inquinanti.

Rispondi