Saxoprint in collaborazione con ClimatePartner, uno dei leader nelle soluzioni per la tutela dell’ambiente, offre un servizio di stampa climaticamente neutrale ed ecosostenibile, affermando sempre più il proprio impegno a favore dell’ambiente.
Grazie a soluzioni innovative, all’utilizzo di inchiostri biodegradabili e all’eliminazione dell’isopropanolo, alcool altamente inquinante utilizzato nei processi di stampa, Saxoprint ha raggiunto risultati sorprendenti: nel 2014, infatti, ha ridotto del 14,6% le emissioni di CO₂.
Inoltre, Saxoprint ti offre la possibilità di selezionare l’opzione di stampa CO₂ neutrale, che permette di compensare interamente la quantità di gas serra prodotta, sostenendo progetti riconosciuti di tutela dell’ambiente.
Una delle principali attività supportate da Saxoprint è la tutela delle foreste del Kenya, situate nella zona che collega i parchi nazionali Tsavo East e Tsavo West, dove si trovano numerose specie in via di estinzione e il processo di deforestazione è molto intenso.
Vuoi verificare il luogo di stampa e le emissioni di CO₂ compensate? Nell’area riservata agli ordini, è possibile richiedere l’inserimento di un QR code all’interno degli stampati che rimanda a un sito web con tutte le informazioni.
Dal 2013, Saxoprint è una delle aziende certificate FSC® (Forest Stewardship Council®) e si avvale di carta prodotta con materie prime provenienti da una silvicultura sostenibile, che non sfrutta selvaggiamente il territorio e non contribuisce alla deforestazione. Il certificato per la produzione di carta rilasciato dal Forest Stewardship Council® è da sempre sinonimo di tutela dell’ambiente e di qualità.
Anche per la spedizione degli stampati, Saxoprint ha deciso di affidarsi al programma Total Zero di DPD, società di trasporto e spedizioni che utilizza mezzi alimentati a energia elettrica, per minimizzare l’emissione di sostanze inquinanti.