Sta arrivando la seconda imperdibile edizione del Digital Publishing Explorer

Nato come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano capire e sfruttare le potenzialità del mercato editoriale digitale, anche per il 2016 vi coinvolgerà in tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere con l’obiettivo di sapersi orientare in questo vastissimo mondo di soluzioni. Questa seconda edizione permetterà ai partecipanti di scoprire le potenzialità di avanzati strumenti creativi evitando lunghe ricerche per comprendere le possibilità offerte dalle più attuali app mobile e desktop.  In un’unica giornata sarà possibile affrontare e capire quali strategie potrete adottare per estendere il vostro lavoro verso nuovi orizzonti. La creatività non ha confini nè limiti di supporto o di formato e lo verificherete con mano nel corso della giornata.

Un incontro importante per raccogliere in una sola giornata tutte le informazioni che richiederebbero giorni interi per essere raggiunte ed elaborate in modo proficuo. Aziende, grafici, professionisti, editori, tipografi, docenti, fotografi e creativi che vogliono affrontare sfide nuove, e cercano una strada sicura per farlo.

Professionisti specializzati nell’editoria tradizionale e digitale, aziende produttrici di soluzioni editoriali digitali e tanti ospiti speciali, saranno a Vostra disposizione per permettervi di capire e scegliere  gli strumenti più idonei per sfruttare al massimo creatività, tecnologia e soluzioni, per evitare costosi errori e perdite di tempo. La prima edizione del DPE si focalizzò sull’editoria digitale, in questa invece si affronteranno le novità del mondo della creatività e le sinergie con l’attuale mercato dell’editoria digitale. Se la prima edizione del DPE, tenutasi a Verona nel marzo 2015, aveva offerto a tutti i partecipanti una “bussola per orientarsi” nel complesso mondo dell’editoria digitale, questa seconda occasione è davvero imperdibile per tutti gli operatori ed appassionati del settore.

Per tutti gli interessati l’appuntamento è dunque con Digital Publishing Explorers – Creative Evolution il 19 marzo 2016 dalle ore 9.00 al Cosmo Hotel Palace, Cinisello Balsamo (Milano).

DpeLocandina02

Per la tappa milanese sono molte le novità attese, con un generale  innalzamento del livello dei contenuti,  poiché “l’intenzione – dicono gli organizzatori -  è quella di trasferire un vero aggiornamento, che i partecipanti possano poi spendere sul campo”. Nel corso della giornata saranno affrontati anche i temi della creatività e della stampa su supporti “tradizionali” per vederli integrare con il nuovo mercato dell’editoria digitale. ”La prima edizione ha fornito gli strumenti per districarsi nella “giungla” delle soluzioni, questa volta vorremmo mostrare come sta evolvendo il mondo della creatività per vederla distribuire su ogni tipo di supporto.”

“Offrire servizio a valore aggiunto è alla base della nostra filosofia aziendale – ha inoltre spiegato Mauro Piotti, fondatore di Colorcopy – “un credo che si declina in consulenza specializzata, servizio pre e post vendita e formazione, che eroghiamo presso i nostri showroom con corsi mirati e sostenendo eventi dall’alto contenuto innovativo”. Per questo il Gruppo Colorcopy, realtà di riferimento dal 1991 nel mercato delle arti grafiche, sosterrà l’edizione 2016 di Digital Publishing Explorers.

A sostegno di questo evento, volto a estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti, non potevano mancare le soluzioni tecnologicamente avanzate del Gruppo Colorcopy, presentate nel foyer della location. Strumenti all’avanguardia tecnologica firmati Xerox e Roland che permettono di realizzare progetti creativi stampando su supporti inediti e dando vita ad applicazioni originali che rappresentano per gli operatori una concreta opportunità per ampliare le frontiere del proprio business.

Per registrarsi e partecipare potete andare sul sito dell’evento digitalpublishingexplorers.it

Rispondi